Enola Holmes 2: trama, cast e data di uscita del sequel con Millie Bobby Brown e Henry Cavill

Millie Bobby Brown è tornata di nuovo nei panni di Enola Holmes ed ecco tutto ciò che sappiamo sul sequel che segue le avventure della sorella di Sherlock Holmes, interpretato da Henry Cavill

La sorella più giovane dell’uomo enigmatico preferito da tutti, Sherlock Holmes, tornerà sugli schermi per Enola Holmes 2. L’uscita del sequel è stata annunciata a maggio 2021 e da allora i fan hanno inventato numerose teorie su quali potrebbero essere le ultime avventure della giovane Miss Holmes.

Non sorprende che Netflix abbia dato il via libera ad un sequel del primo film, uscito nel 2020, visto il suo successo con l’attrice protagonista Millie Bobby Brown che ha travolto i fan in un’avventura alla ricerca della madre scomparsa. La giovane investigatrice è diventata presto una delle preferite, mentre eludeva e superava in astuzia il suo famoso fratello nella missione di trovare la madre e svelare un mistero che minacciava l’intero paese.

La temeraria Enola ha catturato i fan con il suo rifiuto nel conformarsi alle norme femminili, scegliendo invece di seguire le orme di suo fratello, con sua grande esasperazione. La relazione umoristica e sempre interessante tra Enola e suo fratello funge anche da punto di attrazione per gli spettatori, in quanto sono in grado di assistere al lato familiare del detective altrimenti freddo e calcolatore.

Ecco tutto ciò che sappiamo su Enola Holmes 2

Enola Holmes 2 – trama

Enola Holmes 2 millie bobby brown

Enola Holmes. Netflix

La sinossi ufficiale del film, diffusa da Netflix, ci dà un’idea generale delle sfide che Enola dovrà affrontare nel suo primo caso da detective, soprattutto vivendo in una società sessista.

La sinossi recita:

Fresca del trionfo della risoluzione del suo primo caso, Enola Holmes segue le orme del suo famoso fratello, Sherlock, e apre la sua agenzia, solo per scoprire la vita da detective donna. Assumere non è così facile come sembra e, rassegnata ad accettare la fredda realtà dell’età adulta, sta per chiudere, quando una ragazza senza un soldo offre a Enola il suo primo lavoro ufficiale: trovare la sorella scomparsa.

Ma questo caso si rivela molto più sconcertante del previsto, poiché Enola viene catapultata in un nuovo mondo pericoloso: dalle sinistre fabbriche londinesi e le colorate sale da musica, ai vertici della società e alla stessa Baker Street 221B. Mentre si accendono le scintille di una cospirazione mortale, Enola deve invocare l’aiuto degli amici – e dello stesso Sherlock – per svelare il suo mistero. 

Date le informazioni fornite nella sinossi, è del tutto possibile che il sequel segua gli avvenimenti del secondo libro della serie di Nancy Springer, Il caso della signora mancina. Nel libro, i lettori vedono Enola alla ricerca della ragazza che ha creato una raccolta di disegni a carboncino. Dopo aver trovato l’identità dell’artista e rendendosi conto che è scomparsa, Enola intraprende un caso per trovarla. Fa tutto questo mantenendo la sua identità segreta a tutti coloro che preferirebbero si dedicasse ad attività più femminili.

Indipendentemente da ciò che la trama potrebbe contenere, le avventure di Enola saranno sicuramente piene di azione e orientate a tenere i fan con il fiato sospeso. Dato che i diritti delle donne erano un tema dominante del primo film, il rifiuto di Enola nel conformarsi alle percezioni di genere l’ha resa un simbolo perfetto dell’emancipazione femminile. Incorporare questo tema renderebbe sicuramente il seguito rilevante per il discorso contemporaneo.

Facendo una dichiarazione sul secondo film e stimolando ulteriormente l’entusiasmo dei fan, Millie Bobby Brown ha dichiarato: “Non vedo l’ora di collaborare di nuovo con la mia famiglia di Enola Holmes! Enola occupa un posto speciale nel mio cuore: è forte, senza paura, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora che i fan vedano come continui il suo viaggio!” Nel trailer rilasciato durante l’evento TUDUM, Enola sta iniziando la sua carriera come investigatrice a tutti gli effetti, ma essere una donna e avere il cognome Holmes pesa troppo nella società.

Enola Holmes 2 – cast

Enola Holmes 2 set Henry Cavill

Enola Holmes. Netflix

Millie Bobby Brown riprenderà ovviamente il suo ruolo di Enola Holmes nel sequel. Sulla base di un annuncio di Netflix sul proprio account Twitter, è stato confermato che Henry Cavill tornerà nel suo ruolo di Sherlock Holmes. Anche Helena Bonham Carter riprenderà il ruolo di Eudoria. Altri membri del cast di ritorno includono Adeel Akhtar come Lestrade, Susan Wokoma come Edith e Louis Partridge come Tewkesbury.

I dettagli sul ritorno di Sam Clafin, che ha interpretato il ruolo di Mycroft, fratello di Holmes, non sono stati ancora annunciati. Enola Holmes 2 include anche David Thewlis e Sharon Duncan-Brewster, insieme a nuovi amici e nemici di cui non si conoscono i dettagli. Il ritorno di Louis Partridge ha suscitato entusiasmo per i fan in quanto potenziale interesse amoroso di Enola. Sarà sicuramente interessante vedere come la protagonista equilibri il romanticismo con le sue audaci avventure nel prossimo sequel. Oltre ai membri del cast, tornerà anche il team creativo dietro il film iniziale. In quanto tale, mentre Harry Bradbeer dirigerà il film, la sceneggiatura sarà scritta da Jack Thorne.

Enola Holmes 2 – data di uscita

enola holmes henry cavill

Enola Holmes 2. Legendary Entertainment

Le riprese del sequel si sono concluse ed Enola Holmes 2 è entrata nella fase di post-produzione nel novembre 2021, ma solo di recente Netflix ha confermato la data di uscita ed è più vicina di quanto possa sembrare. Il film arriverà su Netflix il 4 novembre 2022, esattamente alla fine della stagione spettrale. Ciò significa che i fan del film possono scambiare le caramelle di Halloween con la lente d’ingrandimento da detective! 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *