Euphoria: la serie con Zendaya ottiene il rinnovo per una terza stagione

La HBO ha rinnovato l'acclamata serie creata da Sam Levinson

HBO ha annunciato il rinnovo per una terza stagione di Euphoria, acclamata serie creata da Sam Levinson con protagonista Zendaya. Francesca Orsi, executive vice president dell’emittente televisiva statunitense, ha dichiarato:

Sam Levinson, Zendaya e l’intero cast e la troupe di Euphoria hanno portato la seconda stagione a livelli straordinari, sfidando le convenzioni narrative e la forma, il tutto mantenendo il suo cuore. Non potremmo essere più onorati nel lavorare con questo team dotato e incredibilmente talentuoso o più eccitati nel continuare il nostro percorso con loro nella terza stagione.

Un annuncio che non sorprende più di tanto, considerando le valutazioni da sempre positive e l’elevato numero di spettatori: il primo episodio della seconda stagione, disponibile in Italia grazie a Sky e NOW, ha infatti ottenuto 13.1 milioni di spettatori su HBO e HBO Max, con numeri in costante crescita. 

Euphoria: la serie HBO con protagonista Zendaya è stata rinnovata per una terza stagione

Nel cast della serie, oltre a Zendaya (che si è aggiudicata un Emmy da record come migliore attrice protagonista), figurano anche Hunter Schafer, Maude Apatow, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Nika King, Storm Reid, Algee Smith e Sydney Sweeney. Basata su una serie israeliana omonima e prodotta da A24, Euphoria segue un gruppo di studenti del liceo che esplorano il proprio mondo fatto di droghe, sesso, ricerca della propria identità, traumi, social media, amore e amicizia. È stata creata e scritta da Sam Levinson, che ha diretto cinque episodi della prima stagione. Produttori esecutivi sono Ravi Nandan, Kevin Turen, Will Greenfield, Drake, Adel “Future” Nur, Zendaya, Hadas Mozes Lichtenstein, Ron Leshem, Daphna Levin; fra i produttori Kenneth Yu; coproduttori sono Ashley Levinson, Harrison Kreiss e Julio Perez. 

La serie non sarà comunque composta da molte stagioni, come dichiarato dal presidente della HBO:

I personaggi sono al liceo, quindi non ci sono molte stagioni davanti. C’è un limite di tempo. Non c’è un piano prestabilito. Ma non credo vogliate vedere dei trentenni che interpretano degli studenti delle scuole superiori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *