Eurovision Song Contest 2022: tutto quello che c’è da sapere sulla finale di questa sera

Scopriamo cosa accadrà nella serata finale che decreterà il vincitore dell'edizione 2022

Dopo le due semifinali di successo l’Eurovision Song Contest 2022 chiuderà questa sera alle 20:30 con la finale. Le esibizioni delle due serate precedenti hanno visto passare solo 10 dei cantanti per serata, mentre questa sera si esibiranno tutti e 25 compresi i Big Five (Italia, Germania, Regno Unito, Francia e Spagna). Al timone tornano Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika che si esibiranno a loro volta sul palco. Stasera è inoltre la serata dell’esibizione di Mahmood e Blanco, attesissimi dal pubblico italiano,  la cui canzone sarà modificata leggermente per via del regolamento. La serata però si prospetta ricca di sorprese, scopriamo di più sull’Eurovision Song Contest 2022!

Eurovision Song Contest 2022..

via twitter @LauraPausini

Eurovision Song Contest 2022: il ritorno dei Maneskin e l’annuncio del vincitore

Come anticipato la finale sarà una serata speciale e non solo perché verrà decretato il vincitore di quest’anno, ma anche per la presenza di diversi ospiti. Annunciata sul palco Gigliola Cinquetti, vincitrice della competizione nel 1964, ma soprattutto I Maneskin. La band romana vincitrice della scorsa edizione, tornerà sul palco dell’Eurovision a cantare e presentare un nuovo singolo. Ci sarà poi una nuova performance anche di due dei conduttori, Laura Pausini e Mika, che nella seconda semifinale avevano duettato insieme. 

Il vincitore verrà decretato attraverso il televoto e le giurie che assegneranno i punti ai singoli paesi e le loro canzoni. Tra i favoriti troviamo i nomi di Kalush, Sam Ryder e Mahmood e Blanco. Ad introdurre la serata per il pubblico italiano ci saranno, come per le altre serate, Cristiano Malgioglio, Carolina di Domenico e Gabriele Rossi. Di seguito la scaletta dei cantanti che si esibiranno questa sera nella puntata finale dell’Eurovision Song Contest 2022!

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Eurovision Song Contest (@eurovision)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *