Everything Sucks – Cancellata la serie tv Netflix

Netflix decide di cancellare dopo la prima stagione Everything Sucks, serie tv comedy ambientata negli anni '90

Netflix è una fabbrica di produzione audiovisiva in continuo movimento. Per il 2018 ha deciso di stanziare fondi per 8 miliardi dollari per la produzioni di contenuti originali. La cifra se pur ingente non permette di sperimentare senza oculatezza. Così a febbraio, cercando di intercettare un trend “nostalgico” nato con Stranger Things, la piattaforma streaming aveva distribuito Everything Sucks. Oggi, dopo solo una stagione, da The Hollywood reporter arriva però la notizia ufficiale: Everything sucks è stata cancellata.

La serie tv Netflix evidentemente non era il cavallo giusto su cui puntare. Noi di Film Post abbiamo analizzato la prima stagione (qui la nostra analisi), pur risultando evidente la volontà di creare un figlio in salsa comedy di Stranger Things la serie risultava comunque godibile. L’ambientazione anni ’90 e il citazionismo, a tratti volutamente esasperato, della cultura pop di quel decennio facevano da sfondo ad una divertente missione di un gruppo di adolescenti. La caratterizzazione è già vista, un gruppo di ragazzi nerd; una passione comune che li riunisce, il club audio/video. La missione: girare un film sulla loro scuola.

Everything Sucks – Cancellata la serie tv Netflix

Insomma le premesse per una seconda stagione, se pur non irresistibili, non erano così aleatorie. Allora perché la serie tv Everything Sucks è stata cancellata? Il produttore Jeff Pinker ha dichiarato:

Siamo così fieri dello show che abbiamo creato – e siamo veramente orgogliosi di aver trovato un pubblico di fan così appassionato, per molti di loro la serie tv è diventata una pietra di paragone: o riflettendo la loro vita attuale, oppure gli anni dell’adolescenza di ognuno di loro.

Lo stesso produttore ha poi aggiunto:

“Siamo così grati a Netflix per l’opportunità, ma siamo molto sconfortati, non vogliamo continuare a raccontare queste storie”.

Risposte di sorta e che meriterebbero un chiarimento ulteriore. Se pur senza troppo clamore, critica e pubblico avevano ben accolto Everything Sucks. Probabile le alte sfere di Neflix non se la siano sentita di investire ulteriore denaro in un prodotto che continuava a risentire del impensabile paragone con Eleven e compagni. Probabilmente il sito streaming troverà il modo per colmare il vuoto di coloro che erano già fan della serie tv; rimane sempre il cruccio però, lo sfrenato bisogno di Netflix di sfornare novità su novità la porta ad abbandonare progetti con potenziale. Progetti che richiederebbero più tempo per esprimere al massimo le loro qualità.

Voi cosa pensate del fatto che Everything Sucks sia stata cancellata? Vi era piaciuta’ Ditecelo nei commenti!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *