Evil Dead Rise: Bruce Campbell condivide la prima immagine del film

Evil Dead Rise non arriverà nei cinema fino ad Aprile 2023, ma Bruce Campbell ha concesso ai fan un primo sguardo ufficiale al nuovo film

Mentre i fan di Evil Dead avrebbero dovuto crogiolarsi nella gloria intrisa di sangue di Evil Dead Rise questo Halloween, il cambio strategico del film in un’uscita cinematografica, significa che l’ultima puntata del franchise non arriverà nei cinema fino ad Aprile. Tuttavia, Bruce Campbell non poteva far passare la stagione senza dare ai fan una prima occhiata al film con un’immagine inquietante.

Sebbene Bruce Campbell non appaia in Evil Dead Rise, ha fatto parte della produzione del film tanto quanto quella di qualsiasi progetto precedente del franchise di Evil Dead. In qualità di produttore del nuovissimo episodio, insieme al regista originale Sam Raimi, Campbell ha condiviso alcune anticipazioni su alcuni pezzi essenziali di Evil Dead alla produzione. 

Quattro decenni dopo che The Evil Dead è diventato la leggenda dell’horror, Evil Dead Rise porterà una nuova atmosfera al franchise, con tutti i nuovi personaggi e, soprattutto, un’ambientazione completamente nuova. È finita l’era della famigerata capanna nel bosco, con l’azione che questa volta si focalizzerà intorno ai “Deadites” del Necronomicon Ex-Mortis, invadere un palazzone suburbano.

Evil Dead Rise sarà una degna aggiunta al franchise?

evil dead rise

Warner Bros. pictures

The Evil Dead è stato riavviato nel 2013 e sebbene il film fosse abbastanza decente, era comunque in qualche modo inferiore ai film originali e alla serie TV Ash vs Evil Dead. Il principale fallimento del film è stato la mancanza degli elementi comici del franchise, importanti per il successo del film originale quanto la parte horror. Sembra che questa volta Bruce Campbell abbia sicuramente portato un po’ di stile alla produzione finale.

In precedenza ha dichiarato: “Ti spaventerà a morte. È ambientato in città, nessuna capanna nel bosco. Un appartamento urbano a molti piani. Ci sarà una mamma single e la sua famiglia e lì succederà qualcosa di molto brutto. Sarà orribile, ma nel migliore dei modi. Il trucco è cercare di mantenere qualcosa dell’eredità di Evil Dead all’interno del filmmaking. Quindi abbiamo inserito alcuni degli effetti sonori del film originale, perché fortunatamente li abbiamo tutti digitali. C’è anche la mia voce”.

Evil Dead Rise doveva essere presentato in anteprima su HBO Max, ma le proiezioni di prova sono state così ben accolte che lo studio ha deciso di passare a un’uscita cinematografica. Ciò significa che i fan potranno vedere ancora una volta i “Deadites” scatenare l’inferno sul grande schermo, ma dovranno aspettare fino al 21 Aprile 2023 per farlo (uscita statunitense).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *