Fall: Il survival thriller avrà la sua trilogia

Un sequel di Fall era stato precedentemente annunciato

Nel 2022 è uscito il survival thriller Fall, che si è dimostrato uno dei più efficaci e minimali del genere. Questo coinvolgente racconto ha visto due alpisniste bloccate sulla cima di una torre radio dismessa senza alcun accesso a mezzi di sicurezza. L’esperienza è stata così coinvolgente che è stato annunciato un sequel all’inizio di quest’anno. Recentemente, The Hollywood Reporter ha confermato che il film diventerà una trilogia, poiché un terzo capitolo è stato annunciato. La notizia rivela che, anziché introdurre nuovi personaggi, i futuri film potrebbero vedere il ritorno delle protagoniste originali, mentre lasceranno spazio per l’introduzione di nuovi personaggi. Le riprese di Fall 2 inizieranno nel giugno 2024.

L’entusiamo per l’espansione di Fall

fall

Fall, Lionsgate Films, Signature Entertainment

Il co-sceneggiatore e regista Scott Mann dei prossimi film ha condiviso il suo entusiasmo: “Sono ansioso di proseguire il viaggio di Fall e portarlo ad un livello superiore. Stiamo pianificando un’esperienza cinematografica davvero speciale e sono grato ai produttori che hanno sostenuto questa visione. Sono emozionato di collaborare con nuovi talenti e di riunirmi con il cast originale. Non vedo l’ora di tornare a girare a migliaia di metri d’altitudine”.

Il produttore Christian Mercuri ha aggiunto: “Questi due nuovi sequel rappresentano straordinarie opportunità per espandere l’universo di Fall. Vogliamo portare il franchise ancora più lontano, riunendo un team eccezionale e le migliori idee per garantire un prossimo film da brividi, sfiderà la morte e farà battere il cuore al pubblico di tutto il mondo”.

Il film originale racconta la storia di Becky (Grace Caroline Currey) e Hunter (Virginia Gardner), migliori amiche che cercano di superare le proprie paure e sfidare i propri limiti. Dopo aver scalato una torre radio remota e abbandonata alta 520 metri, le loro abilità saranno messe alla prova mentre lottano per sopravvivere in condizioni estreme, con scarsità di rifornimenti e l’angosciosa sfida delle altezze vertiginose. Questo thriller adrenalinico è prodotto dai creatori di 47 Metri e vanta la presenza di Jeffrey Dean Morgan.

Dopo l’annuncio di un sequel in sviluppo, l’attrice Grace Caroline Currey, ha considerato la possibilità di tornare nella serie: “Sarei entusiasta all’idea di tornare per un sequel“, ha dichiarato a The Hollywood Reporter. “È stato sorprendente vedere quanto il film abbia appassionato il pubblico e come sia stato un successo sulle piattaforme di streaming. Per la prima volta, la gente mi riconosce in pubblico come ‘quella ragazza che era bloccata sulla torre’. È incredibile, e non ci aspettavamo una risposta così calorosa. Ci rende felici, dato che girare il film è stato un vero incubo”.

Ha poi aggiunto: “Lavorare su Fall è stata l’esperienza più impegnativa della mia carriera, e ho imparato tanto da questo progetto. Quindi, l’idea di tornare sarebbe davvero entusiasmante, anche se un po’ spaventosa, perché dovremmo cercare di superare il primo capitolo, il che è un’impresa impegnativa da considerare”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *