Falling: il trailer del film esordio alla regia di Viggo Mortensen

Viggo Mortensen regista, interprete e sceneggiatore del film

È appena stato diffuso il trailer di Falling, il film che segna l’esordio alla regia per Viggo Mortensen, già annunciato nel 2018. Nel corso della sua lunga carriera, Viggo Mortensen ha ricevuto tre candidature agli Oscar (La promessa dell’assassino, Captain Fantastic, Green Book) e ha dato prova di essere un interprete versatile e poliedrico. Il cinema non è l’unica passione di Mortensen, che si è sempre dedicato all’arte in varie forme, occupandosi di fotografia, musica e poesia. In Falling, l’interprete di Aragorn ne Il Signore degli Anelli firma anche la sceneggiatura e veste i panni del protagonista John Peterson. Il film era stato scelto per far parte della Selezione ufficiale al Festival di Cannes 2020, poi annullato a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Mortensen è impegnato nel progetto anche nel ruolo di produttore, insieme a Daniel Bekerman di Scythia Films e Chris Curling di Zephyr Films. Tra i produttori esecutivi figurano anche Peter Touche, Stephen Dailey, Danielle Virtue, Brian Hayes Currie e Norman Merry. Vediamo qui di seguito il trailer di Falling, la cui data di uscita è fissata per il prossimo 4 dicembre 2020.

Ecco il trailer di Falling

La storia è quella di John Peterson, che vive a Los Angeles, in California, insieme al compagno Eric e alla figlia adottiva Monica. Suo padre Willis, un uomo testardo e conservatore che manifesta segni di demenza senile, si vede costretto a lasciare la sua fattoria perché non può più vivere da solo; si trasferisce così a casa di John. John chiede aiuto alla sorella Sarah, per fare in modo che Willis si ambienti alla sua nuova realtà. Willis però rifiuta di abbandonare le sue idee tradizionaliste e non sembra intenzionato a cambiare il suo modo di vivere. La convivenza farà emergere vecchi rancori e conflitti tra John e il padre, che non ha mai accettato l’omosessualità del figlio.

Nel cast di Falling, di cui abbiamo appena visto il trailer, ci sono anche Laura Linney, Gabby Velis, Terry Chance e Lance Heriksen.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *