Fate – The Winx Saga 2: spiegazione del finale della nuova stagione

Analizziamo e ripercorriamo insieme il finale della seconda stagione della serie Netflix

Fate – The Winx Saga 2 ha fatto il suo debutto su Netflix lo scorso 16 settembre  proponendo un nuovo ed interessante capitolo della storia. Ispirata al cartone animato Winx, amato da tantissimi, la serie ha permesso ai fan di vedere sullo schermo una versione diversa delle loro beniamine: Bloom, Flora, Musa, Stella e Aisha. Nella prima stagione non era stato introdotto il personaggio di Flora, presentandoci prima Terra, sua cugina. Il cast vede Abigail Cowen come Bloom, una giovane fata che arriva ad Oltremondo nella scuola di Alfea dove le fate vengono addestrate nelle arti magiche. Qui incontra le altre, Stella interpretata da Hannah van der Westhuysen, Aisha (Precious Mustapha), Musa (Elisha Applebaum) e Terra (Eliot Salt). Scopriamo insieme cosa è accaduto nell’ultimo episodio della nuova stagione di Fate – The Winx Saga 2. [ATTENZIONE SEGUIRANNO SPOILER]

Fate - The Winx Saga 2.

Fate – The Winx Saga 2, Archery Pictures, Young Blood Productions, Rainbow

Fate – The Winx Saga 2: ecco cosa succede nell’episodio finale

Ripercorriamo insieme cosa è accaduto nell’episodio finale della nuova stagione di Fate – The Winx Saga 2. Da qui in poi parleremo nel dettaglio della trama dell’ultima puntata, ragion per cui se ancora non avete terminato la visione della nuova stagione non proseguite nella lettura dell’articolo! Le Streghe del Sangue sono entrate nella scuola, dove sono rimaste solo Musa e Flora. Le due però non sanno che c’è anche Sky imprigionato dopo aver cercato di liberare Bloom dalla stasi. Nel frattempo tutta la scuola è sotto il controllo mentale degli invasori e Silva decide si combatterli usando Bloom come arma e sconfiggere Sebastian che cattura Sky. Volendo ottenere la Fiamma del Drago, Sebastian la minaccia dicendole che se non lo farà ucciderà Sky. La ragazza accetta per salvarlo e rilascia la sua magia. Le altre nel frattempo sperano di poter usare la loro magia per fermare Sebastian che dopo aver ottenuto il potere da Bloom le rivela la verità sul suo passato. Sua madre infatti aveva usato la Fiamma del Drago circa 1000 anni prima causando distruzione, rivelando poi che la stessa ragazza è nata in quel periodo ed è stata messa in stasi per tutti questi anni.

A seguito di questo la madre, presa dai sensi di colpa, si è confinata del Regno dell’Oscurità. I due sono però interrotti da Beatrix che riesce a bloccare il trasferimento dei poteri di Bloom e uccide Sky. Il ragazzo viene però riportato in vita da Grey, mentre Sebastian riesce ad uccidere Beatrix. Il cristallo usato da Bloom, per canalizzare il potere, si rompe ma giungono in suo aiuto Terra, Aisha e Stella che usano la magia della trasformazione per la prima volta, sviluppando anche le loro ali. Bloom aiutata dal potere delle amiche riesce a sconfiggere Sebastian. Dopo averlo fermato decide di scoprire definitivamente la verità sul suo passato e lascia un biglietto alle sue amiche. Si dirige verso il portale che Sebastian aveva aperto, con lo scopo di chiuderlo e proteggere gli altri. Prima di farlo però Sky la raggiunge e nonostante cerchi di dissuaderla la ragazza attraversa il portale e dall’altra parte incontra sua madre. Ma mentre Bloom ha attraversato il portale in una direzione, dall’altra i mostri dell’ombra sono arrivati all’Oltremondo e rappresentano ora una nuova e grave minaccia. La storia di Fate – The Winx Saga 2 sembra quindi destinata ad un nuovo capitolo dopo il finale aperto di questa stagione: non resta cha attendere notizie sul suo rinnovo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *