Ferrari: Michael Mann ha ufficializzato l’inizio delle riprese con una foto su Instagram

Michael Mann ha iniziato le riprese del suo nuovo progetto cinematografico Ferrari, come rivelato in una nuova immagine dietro le quinte dal set italiano

Il leggendario regista Michael Mann, dopo la delusione al botteghino di Blackhat del 2015, è finalmente pronto per tornare con Ferrari, un progetto nato per passione su cui ha lavorato per due decenni. La pellicola infatti è stata annunciata per la prima volta nel lontano 2015, con Christian Bale destinato ad assumere il ruolo principale di Enzo Ferrari. Dopo anni e cambiamenti nel casting, al film si è finalmente unito Adam Driver nei panni di Enzo, insieme a Penelope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey, Jack O’Connell, Sarah Gadon, Gabriel Leone e molti altri attori eccezionali.

Il film su Enzo Ferrari è diventato realtà!

Adam Driver Ferrari

“Star Wars: The Last Jedi Japan Premiere Red Carpet: Adam Driver” by Dick Thomas Johnson is licensed under CC BY 2.0.

Ferrari ha compiuto un altro passo importante per arrivare finalmente agli schermi cinematografici e STX Films ha annunciato che Mann ha iniziato le riprese principali del suo progetto con la pubblicazione di una nuova immagine che vede il regista al lavoro sul set, situato tra Modena, Reggio Emilia e città limitrofe in Emilia Romagna.

Ambientato durante l’estate del 1957, Ferrari vede l’iconica casa automobilistica di Enzo Ferrari in crisi, che rischia il fallimento dopo soli dieci anni di esistenza. Contestualmente, anche il matrimonio di Enzo con Laura (Cruz) è tempestoso. Così Enzo decide di rischiare tutto su un’unica scommessa che possa ribaltare le sue sorti, iscrivendo la sua vettura alla Mille Miglia del 1957 a lunga distanza, con al volante il leggendario pilota Piero Taruffi (Dempsey).

Ferrari ora offre a Mann un’opportunità unica di combinare molti dei suoi interessi cinematografici, poiché racconta una storia di vita vera con un punto di vista sportivo e molta azione da batticuore. I fan di Mann sono entusiasti di vederlo tornare con un nuovo progetto per il grande schermo dopo un’assenza così prolungata. Un vero sogno sarebbe vedere un altro dei suoi film polizieschi distintivi. Ma, in assenza di altre azioni criminali, siamo tutti felici e ansiosi di assistere alla combinazione di un’auto da corsa con un personaggio drammatico, senza dimenticare il cast davvero degno di un film di Michael Mann. Ferrari arriverà sugli schermi nell’autunno del 2023.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *