5 film comici poco conosciuti da vedere su Netflix

Non importa quanti film tu voglia recuperare, queste commedie di Netflix hanno bisogno di essere viste il prima possibile!

Da quando Netflix è diventato il principale servizio di streaming al mondo, ci sono sempre più film e serie TV disponibili sulla piattaforma. Tra questi, ci sono molti film comici che abbiamo già visto e rivisto, ma anche alcuni nascosti che potrebbero sorprendere gli spettatori. Questi film, spesso troppo poco pubblicizzati, possono offrire un’esperienza di intrattenimento divertente e diversa da quanto siamo abituati a vedere. In questo articolo, esploreremo i migliori cinque film comici nascosti su Netflix che meritano di essere visti.

A Futile and Stupid Gesture

Douglas Kenny, il fondatore della rivista National Lampoon (che ha generato un proprio universo cinematografico comico), era una figura piuttosto polarizzante dei suoi tempi. A parte i suoi modi oltraggiosi, il suo umorismo era intenzionalmente controverso ma abbastanza popolare da costruire un’eredità.

A Futile and Stupid Gesture è un semi-biopic che sembra raccontare la storia del defunto Kenny con un melodramma esagerato, meta-riferimenti e un sacco di rottura del quarto muro. Will Forte dà il massimo come protagonista in questa performance ampiamente sottovalutata. Per gli spettatori a cui piacciono i film biografici non convenzionali come Man on the Mann, questo sarebbe assolutamente divertente.

Vizi di Famiglia 

 

vizi di famiglia film

In questo divertente film di Rob Reiner del 2005, Jennifer Aniston è Sarah Huttinger, una giovane giovane giornalista di scarso successo che in occasione della nozze della sorella, torna nella casa dei genitori per trascorrere un po’ di tempo in famiglia. Da sempre considerata la pecora nera della famiglia, durante il viaggio Sarah verrà a sapere da sua nonna, Katharine Richelieu (interpretata da Shirley MacLaine), un segreto che la porterà a pensare che sia stata proprio la sua famiglia ad ispirare il libro da cui è stato tratto il film Il laureato.

Paddleton

Paddleton recensione

Un acclamato originale di Netflix che sembra essere passato inosservato è Paddleton. Mark Duplass e Ray Romano recitano nei panni di vicini single di mezza età che coltivano un’amicizia più profonda quando a uno di loro viene diagnosticato un cancro. La narrazione cammina su un terreno familiare, ma aggiunge comunque un tocco fresco e sincero alla sua formula di spaccato di vita, grazie all’impeccabile chimica tra i suoi due protagonisti. Duplass produce e co-scrive anche la sceneggiatura, aggiungendola alla sua variegata filmografia (gran parte della quale include film originali Netflix).

Deidra e Laney Rapinano un Treno

Deidra e Laney sono sorelle che cercano disperatamente di liberare la madre dal carcere e pagare per il suo rilascio. La disperazione si traduce in una rapina ad un treno. Nelle loro attività criminali, le sorelle finiscono per riaccendere vecchie relazioni familiari e romantiche, mentre un detective le pedina.

Come molte delle commedie sottovalutate di Netflix, Deidra e Laney Rapinano un Treno è stato inizialmente presentato in anteprima al Sundance Film Festival, da dove è stato scelto dal servizio di distribuzione. Il film beneficia enormemente della chimica tra le due sorelle, interpretate da Ashleigh Murray di Riverdale e dalla cantante Rachel Crow.

War Machine

film comici

Brad Pitt, Sir Ben Kingsley

Una satira sugli sforzi militari americani in Afghanistan, War Machine ha ricevuto una risposta mista al suo rilascio. Se non altro, il film può essere rivisitato solo per la sua interpretazione principale, in quanto Brad Pitt interpreta un caricaturista generale alla guida di un cast molto importante con Anthony Michael Hall e Lakeith Stanfield.

War Machine copre diversi alti e bassi della vita del carismatico generale, mentre affronta non solo i suoi colleghi e burocrati, ma anche un giornalista che ha intenzione di esporre i retroscena delle sue campagne. Alla fine si riduce a temi seri come la moralità del conflitto e la violenza che lo accompagna, creando una narrazione stimolante e ricca di dark humor.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *