News

Film Joker con Joaquin Phoenix: svelati titolo e data d’uscita

Per il film sul Joker con Joaquin Phoenix sono stati svelati titolo e data d’uscita

Sul film Joker: titolo, data uscita sono stati finalmente svelati. Il film Joker con Joaquin Phoenix si intitolerà: Joker. La pellicola sullo storico villain DC diretto da Todd Phillips arriverà al cinema Il 4 ottobre 2019. Queste due grandi news sono state lanciate nel corso del Comi-Con di San Diego. Sugli sviluppi del progetto ve ne avevamo già parlato in queste settimane, ma ora finalmente abbiamo un titolo e una data d’uscita a cui fare riferimento.

Film Joker: titolo e data d’uscita

film joker titolo uscita

Il film sul Joker è stato parecchio chiacchierato nelle ultime settimane sia per la presenza di nomi illustri nel “dietro le quinte” del progetto sia per l’eventuale presenza di Joaquin Phoenix, che ci ha tenuti col fiato sospeso fino alla conferma ufficiale della scorsa settimana. Le riprese del film dovrebbero cominciare il prossimo settembre, per poi arrivare al cinema il 4 ottobre 2019.

L’unica cosa sconosciuta al momento è la trama, di cui si sa poco è niente. Le uniche cose di cui siamo certi è che la storia sarà ambientata in una Gotham anni’80, si potrebbe dunque assistere alla nascita del Joker, storia mai riportata sul grande schermo. La sceneggiatura del film è co-scritta dallo stesso Phillips con Scott Silver (sceneggiatore candidato all’oscar per The Fighter, 2011). Altri nomi coinvolti nel progetto sono: Mark Friedberg, scenografo, ha lavorato in film come Across the Universe e Noah Mark Bridges, costumista, due volte premio Oscar per The Artist e Il Filo Nascosto. Ha curato i costumi di altri grandi film come Il Lato positivo e Il Petroliere.

Il film prodotto dalla Warner Bros. Viene descritto come:

L’esplorazione di un uomo trascurato dalla società, che non è solo lo studio nudo e crudo di un personaggio, ma anche una storia di avvertimento più ampia.

La pellicola per cui è stato stanziato un budget di 55 milioni di dollari, inizierà un nuovo filone di storie, non collegato all’universo DC che conosciamo. E si chiamerà DC Dark o DC Black.

Con titolo e data d’uscita ormai svelati non resta altro che attendere ottobre 2019 per poter finalmente vedere Joaquin Phoenix nei panni di Joker.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker