Da Barbie a John Wick: ecco i film più attesi del 2023!

I numeri parlano chiaro! Ecco i film del 2023 più attesi dagli utenti delle diverse app dedicate ai cinefili

Il 2022 è stato un ottimo anno al cinema e il 2023 promette bene, con la premessa di essere potenzialmente ancora più grande e ancora più eccitante. Anche se non si sa quali film usciranno effettivamente, questi sono i film più attesi da cinefili e non. Per alcuni, è la combinazione di regista e materiale (Greta Gerwig e Barbie) che suscita particolare interesse, per altri sono emozionanti sequel (Spider-Man: Across the Spider-Verse), mentre per altri ancora è semplicemente la curiosità di immaginare cose come “Nicolas Cage nei panni di Dracula”

Dunque, mentre il 2023 è in pieno svolgimento, l’industria dell’intrattenimento si prepara a rilasciare film molto attesi. Con l’avvertenza che ci saranno sicuramente (e si spera) sorprese che non vediamo l’ora che arrivino, ecco alcuni dei film che tutti aspettiamo nel 2023.

I film più attesi del 2023

Barbie

Barbie 1 2023

Barbie, Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films, Warner Bros. Warner Bros.

Barbie è il prossimo grande film di Greta Gerwig ad essere prodotto ed è stato scritto sia dalla stessa regista che da Noah Baumbach. Il film, basato sulla nota e amata bambola per bambini, è il primo film live-action di Barbie realizzato dopo l’uscita di diversi film d’animazione.

Il film seguirà Barbie mentre parte per il mondo umano alla ricerca della felicità, dopo essere stata espulsa da Barbieland per la sua imperfezione. Il film sarà sicuramente un successo e segnerà il 2023 per il suo impatto sociale, presentando, inoltre, un cast stellare che vede tra i protagonisti Ryan Gosling, Will Ferrell, Kate McKinnon e Margot Robbie come personaggio principale, la vera Barbie del film.

Winnie-the-Pooh: Blood and Honey

Winnie the Pooh the mean one 2023

@IMDb

Per la categoria horror, il 2023 ha in serbo una stranezza tra i film più attesi horror-slasher. Winnie-the-Pooh: Blood and Honey è il debutto alla regia di Rhs Frake-Waterfield ed è basato sulla classica serie di libri per bambini Winnie-the-Pooh di E.H. Pastore. Il film segue Winnie the Pooh e Pimpi (ora serial killer), che terrorizzano un Christopher Robin in età universitaria e un gruppo di giovani donne. Questo film si distinguerà sicuramente per il suo strano concetto alla base e guadagnerà sicuramente un forte seguito come caso mediatico.

Killers of the Flower Moon

killers of the flower moon 2023

Killers of the Flower Moon, Appian Way
Apple TV+
Imperative Entertainment

Killers of the Flower Moon è il nuovo film di Martin Scorsese del 2023, basato sul libro di saggistica del 2017 Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI. Il film, un dramma criminale occidentale, seguirà un giovane J. Edgar Hoover e Texas Ranger mentre indagano sui misteriosi omicidi dei membri della tribù Osage, una tribù di nativi americani del Midwest che vive in Oklahoma.

Ambientato dopo che i membri della tribù in questione sono stati trovati morti a seguito di una scoperta inerente al petrolio, nella loro terra tribale, Killers of the Flower Moon sarà sicuramente accattivante e ha un cast stellare, tra cui Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Oppenheimer

oppenheimer 2023

Oppenheimer, Universal Pictures

Oppenheimer è il nuovo film di Christoper Nolan in uscita e sarà una pellicola biografica sulla vita di J. Robert Oppenheimer. Oppenheimer è il fisico teorico americano conosciuto nella storia contemporanea per essere il “padre della bomba atomica” ed ha svolto un ruolo importante nel Progetto Manhattan (un progetto americano segreto durante la seconda guerra mondiale per sviluppare la bomba atomica che successivamente pose fine alla guerra).

Il film è basato su una biografia intitolata American Prometheus e vede Cillian Murphy come protagonista. Oppenheimer suonerà sicuramente fedele agli eventi attuali riguardanti la proliferazione nucleare e il controllo degli armamenti e ricorderà alle masse del 2023 i pericoli delle armi nucleari.

La Sirenetta

La Sirenetta

The Little Mermaid – Official Teaser Trailer | https://www.youtube.com/watch?v=0-wPm99PF9U

Il remake live-action de La Sirenetta targato Disney uscirà all’inizio dell’estate del 2023. La storia segue una giovane sirena di nome Ariel che sogna di andare a vivere sulla terraferma. Quando ha l’opportunità di stringere un patto con una malvagia strega del mare per trovare il suo vero amore nel mondo sopra il mare, lo accetta, ma dovrà pagarne le conseguenze. Halle Bailey interpreta Ariel, oltre ad alcuni grandi nomi di Hollywood. Con nuove canzoni scritte da Alan Menken (il compositore originale del film) e Lin-Manuel Miranda, questo film sarà sicuramente il paradiso della musica Disney!

Super Mario Bros

super mario bros trailer gaten matarazzo 2023

The Super Mario Bros. Movie. Illumination, Nintendo

Un film di Mario Brothers animato al computer uscirà nel 2023. Il film Super Mario Bros., basato sul leggendario franchise di videogiochi Nintendo, seguirà un idraulico di nome Mario e suo fratello Luigi mentre attraversano un mondo fantastico per salvare la Principessa Peach dagli infidi artigli di Bowser. Chris Pratt dà la voce a Mario e Charlie Day a Luigi, per non parlare del cast stellare che prevede la presenza di altri personaggi iconici. Questo film sarà sicuramente un successo ed è il film che il franchise di Super Mario Bros. merita.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino

indiana jones 5 trailer

Indiana Jones 5. Lucasfilm

Harris Ford riprende il ruolo del leggendario esploratore e archeologo Indiana Jones nell’ultimo capitolo del franchise, intitolato Indiana Jones e il Quadrante del Destino del 2023. In questo film, Indiana Jones vive le sue avventure sullo sfondo della corsa allo spazio ed è deluso dal governo degli Stati Uniti per aver assunto ex nazisti nell’operazione Paperclip per guadagnare un vantaggio sull’Unione Sovietica.

La sua figlioccia, Helena, lo accompagna in un viaggio che non è stato ancora specificato. Questo film è un po’ un rischio per il franchise poiché Stephen Spielberg e George Lucas sono solo produttori esecutivi e non in ruoli pratici e creativi. Tuttavia, nessun rischio, nessuna ricompensa e con il ritorno di Ford, sarà sicuramente un successo.

John Wick 4

john wick 4 trailer

John Wick 4. Thunder Road Pictures, 87North Productions

John Wick 4 è il prossimo capitolo della famosissima serie di John Wick previsto per il 2023, un franchise di film thriller d’azione neo-noir. Keanu Reeves ritorna nei panni del protagonista e in questo film John Wick trova un modo per sconfiggere il vero avversario. Tuttavia, deve combattere ancora un altro nemico prima di ottenere la sua libertà. John Wick è un enorme franchise e non c’è dubbio che questo film salirà alle stelle al botteghino. I fan di Reeves adoreranno vederlo continuare con uno dei suoi ruoli più importanti.

Ant-Man e Wasp: Quantumania

ant man 3 trailer 2023

Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Marvel Studios

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il nuovo e terzo capitolo della serie di film Marvel Ant-Man. Il film del 2023 segue Scott Lang (Ant-Man), Hope Van Dyne (Wasp) e la figlia di Ant-Man, Cassie, mentre intraprendono un’avventura nel Regno Quantico per combattere un supercriminale multiversale che viaggia nel tempo chiamato Kang il Conquistatore. Questo film è molto atteso dai fan della Marvel e andrà abbastanza bene al botteghino. Non è ancora noto se Ant-Man tornerà o se Kang il Conquistatore sarà un cattivo più grande di quanto si pensi attualmente.

Scream VI

scream 6

Usa Today

A poco più di un anno dall’ultimo Scream, lo stesso cast e lo stesso team creativo sono tornati per un altro giro insanguinato. Per il film in uscita nel 2023, però, hanno lasciato gli idilliaci confini di Woodsboro per la grande città. Proprio come Jason prima di lui, Ghostface sta conquistando Manhattan. Nuovi potenziali assassini/vittime includono Dermot Mulroney, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori, mentre Courtney Cox e, tra tutte le persone, Hayden Penettiere fanno il loro ritorno in franchising.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Guardiani della Galassia 2023

Marvel Studios

Prima che lo sceneggiatore e regista James Gunn si concentrasse esclusivamente sui suoi doveri di nuovo co-CEO e presidente dei DC Studios, si lancerà nel cosmo un’ultima volta con Guardiani della Galassia Vol. 3 del 2023. Ambientato subito dopo gli eventi dell’allegro Holiday Special, segue i Guardiani mentre cercano una nuova Gamora e affrontano una coppia di nuovi nemici: Adam Warlock e l’Alto Evoluzionario. 

The Flash

the flash data uscita

Justice League. DC Films, DC Entertainment, Warner Bros. Pictures RatPac-Dune Entertainment, Cruel and Unusual Films, Atlas Entertainment

Questo sarà sicuramente uno dei film più discussi del 2023, poiché molti sono curiosi di vedere come la star molto discussa, Ezra Miller, riuscirà a gestire il tour stampa. The Flash ha le carte in regola per un’entusiasmante e fresca entrata nell’universo DC. Questo film standalone a lungo in lavorazione arriva finalmente sullo schermo e vede Barry Allen che entra nel multiverso, dove incontra versioni alternative di se stesso e del Batman di Michael Keaton, mentre entra nel mondo di Tim Burton. Resta da vedere come (o se) questo si inserisca nei piani dell’universo interconnesso dei capi DC appena arrivati.

Dune: Parte Due

timothée chalamet

Dune. Warner Bros.

Dopo che Dune ha sbalordito sia i fanatici della fantascienza che i neofiti, il sequel dell’epopea fantascientifica, previsto per il 2023, rimarrà fedele all’adattamento dell’acclamato bestseller di Frank Herbert, dando ai fan ciò che vogliono: più Zendaya. Dopo aver anticipato un ruolo più importante per Chani, Paul (Timothée Chalamet), per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia, approfondirà il suo rapporto con la ragazza e affronterà ostacoli insormontabili che lo costringeranno a rivalutare la sua priorità. 

The Marvels

The Marvels Brie Larson

The Marvels. Walt Disney Studios

Il sequel del 2023 di Captain Marvel avrà qualcosa di diverso dai classici sequel Marvel. Invece di continuare semplicemente le avventure di Carol Danvers, The Marvels la unisce ad altri due nuovi entusiasmanti personaggi del MCU: Ms. Marvel e Monica Rambeau. Se la scena post-credits di Ms. Marvel è indicativa ed ha un significato particolare, ci aspetta qualcosa che riguardi uno scambio di corpi che riporta Danvers sulla Terra e trasporta la giovane Kamala Khan verso le stelle.

L’Esorcista

Esorcista David Gordon Green

L’Esorcista. Warner Bros. Pictures

Il regista David Gordon Green ha appena concluso la sua trilogia di Halloween con Halloween Ends e ora si tufferà in un altro remake horror con il film The Exorcist. Descritto come un sequel diretto del capolavoro originale di William Friedkin, segue un padre di un bambino posseduto che cerca una donna che conosce una o due cose sull’esperienza: il personaggio di Ellen Burstyn del film originale, Chris MacNeil. Molti dei collaboratori di Green tornano per questa uscita (il primo di tre film pianificati), tra cui il produttore Jason Blum, gli sceneggiatori Scott Teems e Danny McBride e il direttore della fotografia Michael Simmonds. 

Spider-Man: Across the Spider-Verse

spider-man across the spider-verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse, Sony Pictures Animation
Marvel Entertainment (in association with)
Arad Productions
Lord Miller
Pascal Pictures
Sony Pictures Entertainment (SPE)

Con tre diverse versioni live action di Spider-Man uscite e amate dal 2018, nel 2023 Phil Lord e Chris Miller hanno pensato di coronare l’emozione dei fan con un nuovo capitolo dello Spider-Verse. La storia di Miles Morales è stata lodata anche per l’animazione assolutamente meravigliosa e una colonna sonora killer. In Spider-Man: Across the Spider-Verse, Miles sta attraversando il multiverso ed è pronto a incontrare innumerevoli altri Spider-People, tra cui Oscar Isaac nei panni di Spider-Man 2099 e Issa Rae nei panni di Jessica Drew, alias Spider-Woman.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *