Oppenheimer: la creazione della bomba atomica nel trailer ufficiale del film di Christopher Nolan

Cosa ci rivela il primo trailer di Oppenheimer?

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Oppenheimer, attesissimo film di Christopher Nolan in arrivo in sala nel 2023 e, nemmeno a dirlo, è uno spettacolo per gli occhi che innalza l’asticella dell’hype. Nel video, della durata di due minuti e che potete vedere in calce al nostro articolo, Cillian Murphy nel ruolo che dà il nome alla pellicola sviluppa quella che è diventata una delle armi più tragicamente famose della Storia. Il film seguirà le vicende della vita di Robert Oppenheimer, il fisico teorico il cui coinvolgimento nel Progetto Manhattan al Los Alamos Laboratory ha dato vita alla bomba atomica. Murphy guida un cast che è una vera e propria sfilata di star hollywoodiane e che comprende Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Rami Malek, Benny Safdie, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Kenneth Branagh, Gary Oldman e Casey Affleck.

oppenheimer trailer

Oppenheimer. Syncopy Films, Atlas Entertainment

Cosa ci rivela il primo trailer di Oppenheimer?

Nel trailer ufficiale di Oppenheimer rilasciato da Universal possiamo dare uno sguardo da vicino a quel che ci aspetterà in sala. In un suggestivo montaggio fra immagini in bianco e nero e a colori, i momenti del film si alternano alle fiamme: l’andamento è incalzante e maestoso. La voce fuori campo di Cillian Murphy ci conduce nei tormenti, nei dubbi, angosce e paure del suo personaggio. Sentiamo e vediamo il fisico cercare di venire a patti con lo strumento di distruzione di cui è stato uno dei padri, consapevole delle spaventose conseguenze che l’umanità dovrà fronteggiare. Ha senso rifugiarsi dietro la giustificazione di non aver avuto scelta?

oppenheimer trailer

Oppenheimer. Syncopy Films, Atlas Entertainment

Il trailer offre anche un primo assaggio di quelli che saranno gli effetti visivi pratici utilizzati da Christopher Nolan in Oppenheimer. Sappiamo che, anche qui, il regista ha perseguito l’obiettivo di ricorrere il meno possibile alla CG, arrivando a ricreare il test Trinity – il primo test nucleare della storia – dal vivo. Nolan ha parlato di questa esperienza come di una delle sfide maggiori che abbia mai dovuto affrontare nella sua carriera. Ecco il trailer ufficiale di Oppenheimer, che vi consigliamo di godervi in lingua originale. Potete vedere il trailer italiano qui.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *