Film su GTA: un accordo è possibile? Ecco le dichiarazioni della Take-Two

Le dichiarazioni di Strauss Zelnick della Take-Two su un possibile film su Grand Theft Auto

Siamo destinati a vedere un film ispirato a GTA? Stando a quanto dichiarato da Strauss Zelnick, capo di Take-Two, azienda statunitense produttrice e distributrice di Grand Theft Auto, sarà possibile solo se verranno rispettate precise condizioni. Fino ad ora Zelnick ha rifiutato diverse proposte ricevute da studi cinematografici che, a quanto sembra, non erano in grado di poter realizzare un film su GTA secondo le indicazioni di Take-Two. In un’intervista a TheWrap, Zelnick ha infatti dichiarato:

Se dovessimo fare una cosa del genere vorremmo avere il controllo totale, per essere sicuri di poter realizzare GTA nel modo che vogliamo e questo significa che dovremo finanziarlo noi. Nel bilancio abbiamo i soldi per poterlo fare, ma manca l’esperienza aziendale, perchè solo poche persone all’interno di Take-Two hanno lavorato in quel settore. Io sono una di quelle, ma non è questo ciò che facciamo per vivere.

Strauss Zelnick si riferisce alla sua esperienza come direttore operativo di 20th Century Fox, per la quale si è occupato della distribuzione e della produzione di diverse pellicole. Zelnick ha aggiunto che non avrebbe intenzione di cedere nemmeno se gli arrivasse una proposta da parte di qualcuno dotato di esperienza e in grado di realizzare un buon progetto, se non potesse avere il pieno controllo dell’operazione.

gta film

Secondo l’amministratore delegato di Take-Two, GTA sarebbe la proprietà intellettuale più preziosa mai creata, arrivando addirittura a fare un paragone con Game of Thrones. Confrontando l’accordo tra HBO e George R.R. Martin, Zelnick ha infatti dichiarato che i libri che hanno ispirato Game of Thrones non avrebbero lo stesso valore di Grand Theft Auto. Sembrerebbe proprio, quindi, che quella di un film sul popolarissimo videogioco non sia proprio, almeno per ora, una possibilità concreta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *