Lily James e Willem Dafoe protagonisti della prima clip del film Finalmente l’alba

Una clip tratta da Finalmente l'alba ci mostrano Lily James e Willem Dafoe con la protagonista della pellicola

È stato presentato al Festival del cinema di Venezia anche Finalmente l’alba, film diretto da Saverio Costanzo, con protagonisti Lily James e Willem Dafoe. Per chi sta invece aspettando l’arrivo della pellicola al cinema, finalmente può togliersi un po’ di curiosità vedendo una clip del film davvero emozionante. Il film, ambientato a Cinecittà negli anni Cinquanta, è in concorso a Venezia e racconta la storia di una giovane ragazza di nome Mimosa, interpretata dalla giovane attrice esordiente Rebecca Antonaci.

La prima clip di Finalmente l’alba mostra un momento intenso del film

finalmente l'alba

Wildside, Fremantle, Rai Cinema

Al fianco dell’attrice in erba, la cui interpretazione incuriosisce tutti, c’è un cast stellare di tutto rispetto composto tra gli altri da Lily James, Joe Keery e Willem Dafoe. Proprio questi tre sono i protagonisti della clip uscita online sulla rivista Deadline [clicca QUI per vederla], in cui i tre protagonisti interagiscono con Mimosa mentre sono in macchina. La clip – tutta in lingua originale – ci mostra come Dafoe parla fluentemente in italiano, lingua che parla molto bene grazie al suo matrimonio con l’italiana Giada Colagrande.

Non sappiamo come questa clip si inserisce all’interno della storia del film, ma è proprio questa la cosa interessante: vedere un piccolo pezzo di tutto quello che sarà la pellicola intera. Sappiamo che il film è ambientato in un momento importante della storia del cinema. Siamo infatti nel 1953, la notte prima dell’omicidio di Wilma Montesi, durante il quale alcune persone legate da un film che si sta girando a Cinecittà condividono un momento importante. La protagonista è Mimosa, una ragazza romana che sta per sposarsi con un uomo che però non le piace. Arriva a Cinecittà per fare delle comparsate. Incontra la star del cinema, interpretata da Lily James, una donna che si sente minacciata dagli altri attori protagonisti della pellicola suddetta. Infine c’è Rufus, interpretato da Dafoe, che accompagnerà gli altri personaggi protagonisti nel loro viaggio lungo tutta la pellicola.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *