Fiori sopra l’Inferno – I casi di Teresa Battaglia: trama, cast e anticipazioni della nuova fiction di Rai 1 con Elena Sofia Ricci

Un nuovo ed inedito progetto per l'attrice italiana reduce dal successo di Che Dio ci Aiuti

Fiori sopra l’Inferno – I casi di Teresa Battaglia è la nuova miniserie di Rai 1 che andrà in onda a partire da questa sera alle 21:25. Dopo la conclusione de Le indagini di Lolita Lobosco 2 che ha totalizzato 5.5 milioni di spettatori sfiorando il 29% di share, arriva un nuovo interessantissimo thriller tratto da una serie di romanzi. Fiori sopra l’inferno è infatti il primo dei quattro romanzi dedicati alla profiler Teresa Battaglia creata dalla scrittrice Ilaria Tuti, e su di esso saranno basate le 3 puntate della miniserie.

La protagonista, reduce dal successo ma anche dall’addio a Che Dio ci Aiuti 7 è Elena Sofia Ricci, che viene affiancata da anche Giuseppe Spata, Gianluca Gobbi, Lorenzo Acquaviva, Vittorio Garofalo e Lorenzo McGovern Zaini, per la regia di Carlo Carlei. Scopriamo cosa dovrà affrontare la protagonista nei primi due episodi di Fiori sopra l’Inferno – I casi di Teresa Battaglia. 

Fiori sopra l'inferno3

Fiori sopra l’Inferno – I casi di Teresa Battaglia, Rai Fiction e Publispei in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission

Fiori sopra l’Inferno – I casi di Teresa Battaglia: un killer tra le montagne 

Il primo dei due episodi de I Fiori sopra l’inferno –  I casi di Teresa Battaglia, ci introduce alla protagonista, una profiler che viene convocata in un paesino delle Dolomiti insieme alla sua squadra per risolvere un caso. Con lei, l’Ispettore Capo Giuseppe Parisi e l’ispettore Massimo Marini che lavoreranno con lei per cercare di risolvere il caso di uno spietato serial killer. La vittima è l’ingegnere Valent e spetterà proprio a Marini cercare di studiare la scene del crimine. In più un gruppo di bambini sembra essere in pericolo: Mathias, Diego, Oliver e Lucia si incontrano nel loro posto segreto nel bosco che hanno chiamato l’Orrido, ma Lucia sembra percepire una presenza, come se ci fosse qualcuno che li stesse osservando. Teresa continua le indagini ma è costretta a rallentare dai primi sintomi dell’Alzheimer che la mettono alla prova. 

Due dei bambini decidono di uscire la notte e andare alla ricerca del fantasma che li osserva. Il giorno successivo Teresa viene informata del luogo dove si trova la macchina di Valent e lì la squadra scopre lo scheletro di un bambino. Mathias decide di voler scoprire la verità sul fantasma e da il proprio cellulare a Lucia che può così provare a fotografarlo. La bambina la mattina dopo trova però un cervo morto con una collana e Teresa cerca immediatamente di capire cosa sia successo. Mentre si reca nel punto in cui la bambina ha fatto la foto, la donna ha un improvviso mancamento. Una storia profondamente oscura quella di I Fiori sopra l’inferno –  I casi di Teresa Battaglia che rappresenta una nuova scommessa per la Rai ma un ottimo segno di voler sperimentare e variare le offerte per il suo pubblico.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Un post condiviso da Elena Sofia Ricci OfficialPage (@elenasofiaricci_officialpage)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *