Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia: trama e anticipazioni dell’ultima imperdibile puntata con Elena Sofia Ricci

Ultimo appuntamento con i casi della profiler Teresa Battaglia e i suoi inquietanti casi

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia è giunto alla sua conclusione; dopo tre puntate da due episodi ciascuno si conclude questa sera la serie tratta dal romanzo omonimo di Ilaria Tuti con Elena Sofia Ricci. Una storia decisamente fuori dalle righe per la prima rete Rai che propone ai suoi spettatori non solo casi di omicidio ma atmosfere decisamente inquietanti e personaggi che nascondono oscuri e inconfessabili segreti. Nonostante la tipologia diversa di prodotto il pubblico ha dimostrato di essere molto interessato a questa narrazione e si è raccolto davanti alla tv in 4.717.000 spettatori pari al 24.6% di share.

È chiaramente presto per parlare di una potenziale seconda stagione ma indubbiamente con degli ascolti così buoni è possibile che il progetto venga portato avanti. Non resta che attendere. Nel cast ricordiamo anche Giuseppe Spata, Gianluca Gobbi, Lorenzo Acquaviva, Vittorio Garofalo e Lorenzo McGovern Zain. Scopriamo invece le anticipazioni dell’ultima puntata de Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia. 

Fiori sopra l'inferno 1

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, Rai Fiction e Publispei in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia – La verità verrà finalmente a galla? 

Nel primo episodio la squadra guidata da Teresa ritrova il corpo senza vita di Viesel: l’uomo con il tabarro ha ucciso un altra delle sue vittime. Anche in questo caso il killer ha sottratto qualcosa alla sua vittima questa volta però si è spinto davvero oltre: la pelle di Viesel. A quanto pare però ha commesso un errore perché sulla scena del crimine vengono ritrovate delle gocce di sangue. Le condizioni di salute di Teresa non migliorano e la donna deve fare degli esami; prima di fare una TAC giunge ad una conclusione: l’uomo del tabarro sta proteggendo dei bambini, o meglio quei quattro bambini tra cui Mathias che però non si trova. A Trevenì è la notte di San Nicola e i misteriosi Krampus , creduti dei demoni, si mescolano tra la gente. Durante la festa però una donna improvvisamente urla: un bambino è stato rapito. Marini poi arresta Lucas Ebran.

Nel secondo episodio  di Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa BattagliaLucas Ebran viene rilasciato, ma continuano incessanti le ricerche sul disperso Markus. Teresa nel frattempo deve parlare con Mathias ma il bambino non si trova fino a quando non le dicono che è allo stavolo. Raggiunto qui accanto a lui c’è lo scheletro di un uomo. Chi può essere? Ora più che mai le indagini sono fondamentali e Teresa sente di avere in mano tutte le carte giuste per scoprire la verità. Quello che verrà a galla però la sorprenderà a svelerà segreti ed eventi che erano rimasti nell’oblio per più di quarant’anni. Una puntata al cardiopalma e che si prospetta profondamente interessante non perdete l’ultima puntata de Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia stasera su Rai 1 alle 21:25. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Elena Sofia Ricci OfficialPage (@elenasofiaricci_officialpage)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *