Florence Pugh: 10 imperdibili curiosità sull’attrice di Piccole Donne e Black Widow

In occasione nel suo compleanno, ecco 10 imperdibili curiosità su Florence Pugh

È stata acclamata dalla critica nel 2019, anno d’oro per lei, che l’ha vista protagonista del remake di Piccole Donne, diretto da Greta Gerwig. Florence Pugh, compie oggi 26 anni e per celebrarla abbiamo pensato di proporvi 10 curiosità su una delle attrici più giovani e apprezzate degli ultimi anni. Prima del debutto sul grande schermo l’attrice ha preso parte a diversi film, tra cui Una famiglia al tappeto Midsommar – Il villaggio dei dannati. Nata in Inghilterra, dove ha frequentato la St Edward’s School di Oxford, si è poi trasferita in America dove vive attualmente. L’altro film che l’ha resa famosa è stato Black Widow, uscito nel 2021, in cui ha interpretato Yelena Belova, la sorella di Natasha Romanoff. L’attrice ha ripreso il suo ruolo anche nella serie originiale Hawkeye, disponibile su Disney +. Ma scopriamo insieme le 10 imperdibili curiosità su Florence Pugh.

Florence Pugh 10 curiosità 2
BBC Films, British Film Institute

Florence Pugh: Curiosità e carriera dell’attrice inglese 

  1. Da bambina ha sofferto di tracheomalacia, una malattia rara che indebolisce la pareti della trachea. Per motivi di salute ha vissuto tre anni in Spagna, dove il clima era più favorevole per la sua salute.
  2. Nel 2016 prende parte al film Lady Macbeth, per il quale vince un British Independent Film Awards.
  3. Nel 2019, la rivista Forbes l’ha inclusa nella lista dei 30 under 30, che comprende le personalità più influenti in Europa.
  4. Ha una relazione con l’attore e regista Zach Braff con cui vive a Los Angeles.
  5. Ha un tatuaggio sotto al polso. Ha sempre voluto tatuarsi una lumaca ma ha cambiato idea sul momento scegliendo un’ape.
  6. Ha una passione per la cucina, ereditata dai genitori e le piace anche fare il gelato in casa.
  7. I suoi genitori, che ha portato con se a diverse feste per varie premiazioni, hanno fatto amicizia con grandi star come Renée Zellweger e  Snoopy Dog. 
  8. Non le piace il formaggio negli hamburger e nemmeno quello dei nachos.
  9. La sua canzone da karaoke è My Heart will go on, tratta dal film Titanic.
  10. Le piacerebbe lavorare con Emma Stone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *