Fondazione: l’incredibile teaser trailer della serie tratta dall’opera di Isaac Asimov

Il primo adattamento cinematografico de il Ciclo delle Fondazioni arriverà su Apple TV+ a settembre

Con uno spettacolare teaser trailer Apple TV+ ha annunciato la data di uscita di Fondazione, serie tv tratta dal Ciclo delle Fondazioni del visionario Isaac Asimov, uno dei padri del genere fantascientifico. Creata dallo showrunner e produttore esecutivo David S. Goyer (Batman BeginsL’Uomo d’Acciaio), la prima stagione, composta da 10 episodi, arriverà su Apple TV+ il 24 settembre 2021 con i primi tre episodi, seguiti da un episodio a settimana, ogni venerdì. Con protagonisti i candidati all’Emmy Award Jared Harris e Lee Pace, insieme alle stelle nascenti Lou Llobell e Leah Harvey, questo viaggio monumentale racconta le storie di quattro personaggi-chiave che trascendono lo spazio e il tempo, superando crisi mortali, lealtà mutevoli e relazioni complicate da cui dipende il destino dell’umanità. Nel cast del dramma Apple Original troviamo anche Laura Birn, Terrence Mann, Cassian Bilton e Alfred Enoch.

Il teaser trailer di Fondazione, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 24 settembre 

Goyer ha affermato:

Nei decenni trascorsi dalla prima stampa della serie Fondazione, il lavoro profetico di fantascienza di Asimov non è mai stato più attuale di quanto lo sia ora. Crescendo, ho divorato Fondazione e ho sognato di vederlo un giorno sullo schermo; ma un lungometraggio non sembrava sufficiente per abbracciare un progetto così ambizioso. Grazie alle prospettive più ampie offerte dallo streaming e ad una preziosa partnership con Apple e Skydance, siamo in grado di portare la serie sullo schermo in un modo che le rende davvero giustizia. Fondazione è sempre stata in cima alla mia lista dei desideri e sono onorato di aver contribuito dargli finalmente vita. Che tu sia un fan dei romanzi o hai semplicemente voglia vedere un’epopea strabiliante, sono entusiasta di condividere con te ciò che abbiamo creato.

La sinossi ufficiale di Fondazione:

Quando il rivoluzionario Dr. Hari Seldon predice l’imminente caduta dell’Impero, lui e una banda di fedeli seguaci si avventurano ai confini della galassia per stabilire la Fondazione, nel tentativo di ricostruire e preservare il futuro della civiltà. Infuriati per le affermazioni di Hari, i Cleon – lunga stirpe di imperatori al potere – temono che il loro controllo sulla galassia possa indebolirsi, minato dal pericolo di perdere per sempre la propria eredità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *