Forty Acres: nuova collaborazione tra Netflix e Jay-Z

Il rapprer produttore in questo nuovo thriller misterioso

Nuova incursione nel mondo del cinema per il rapper Jay-Z che collaborerà con Netflix per il film Forty Acres, già in fase di sviluppo. Jay-Z tornerà a ricoprire il ruolo di produttore dopo The Harder They Fall, in arrivo sulla piattaforma streaming nel 2021. The Harder They Fall è uno dei progetti più interessanti della prossima stagione, grazie a un cast d’eccezione. Nel film d’esordio di Jeyemes Samuel, infatti, Idris Elba reciterà al fianco di Regina King, Zazie Beetz, Lakeith Stanfield (Knives Out) e Delroy Lindo (Da 5 Bloods). Forty Acres è tratto dal romanzo thriller omonimo del 2014 di Dwayne Alexander Smith ed è già stato descritto come un incrocio fra Scappa – Get Out e Il socio.

A firmare la sceneggiatura ci sarà Cheo Hodari Coker, impegnato nel progetto anche nel ruolo di produttore. Cheo Hodari Coker è noto per essere il creatore della serie Marvel Luke Cage; ha collaborato a scrivere anche la sceneggiatura di Creed II, Lowriders, Straight Outta Compton e All Eyez On Me. Attualmente sta lavorando sul sequel del film del 2005 con Mark Wahlberg Four Brothers.

La storia di Forty Acres, nuova collaborazione fra Netflix e Jay-Z

Al momento non sono molti i dettagli su Forty Acres, film che segna la nuova collaborazione fra Netflix e Jay-Z, ma possiamo farci un’idea della trama riferendoci al libro di cui è adattamento. Protagonista è Martin Grey, un talentuoso avvocato specializzato in diritti civili che lavora nel Queens. Grazie alle sue doti e al suo operato, entra nei favori di un gruppo di potenti uomini d’affari, che comprende alcune delle figure più stimate e potenti della comunità nera americana. Questi invitano Martin a trascorrere con loro un intero week end in una località isolata, senza poter comunicare con nessuno. L’avvocato scoprirà presto che l’organizzazione con cui collabora nasconde inconfessabili segreti.

Non è ancora dato sapere né chi sarà il regista di Forty Acres né quali saranno i membri del cast. Sul fronte produzione, insieme a Jay-Z e Cheo Hodari Coker, sono coinvolti anche Aaron Kaplan, James Lassiter, lo stesso Dwayne Alexander Smith e Mike Epps.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *