Freud – Netflix annuncia una nuova serie tv sulla psicoanalisi

Annunciata Freud la nuova serie tv austriaca di Netflix sulla psicoanalisi, ambientata nel XIX secolo

Il catalogo Netflix si arricchisce sempre di più. Annunciata infatti Freud, una nuova serie tv sulla psicoanalisi, che sarà ambientata a Vienna alla fine del XIX secolo. In collaborazione con ORF (radiotelevisione nazionale austriaca), Netflix sarà il principale distributore di Freud, serie che racconterà la storia di un giovane Sigmund Freud sulle orme di un serial killer. Al suo fianco agiranno una medium (Fleur Salomé) e un investigatore di polizia (Lazlo Kiss).

La serie tv verrà diretta dal regista Marvin Kren, conosciuto per lo show televisivo 4 Blocks. Ad occuparsi della sceneggiatura ci saranno invece Stefan Brunner e Benjamin Hessler. Heinrich Ambrosch sarà il produttore esecutivo di Freud per l’Austria’s Satel Film, mentre Moritz Polter per Bavaria Ficition in Germania. Freud, la cui produzione inizierà questo autunno, sarà divisa in otto episodi. Il cast non è stato ancora annunciato.

Freud – Netflix punta forte sulle serie tv europee

Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti di distribuzione internazionale di Freud, una nuova produzione televisiva in lingua tedesca. Dopo Dark e Suburra, l’obiettivo di Netflix sembra chiaro: puntare su serie televisive prodotte in territorio europeo. Si tratta di una mossa che per ora sta portando ottimi risultati, analizzando ascolti e rinnovi di stagione.

Freud sarà una serie thriller e crime e vedrà al centro della storia Sigmund Freud, considerato il fondatore della psicoanalisi e il padre della psicologia contemporanea. Ambientato nel 1886 a Vienna, il giovane Sigmund dovrà indagare sul caso di un serial killer assieme alla medium Salomé e all’ispettore Lazlo Kiss. La premessa di Freud ricorda alcuni tra i titoli thriller di grande successo di Netflix Original, da Mindhunter a Ozark passando per The Alienist.

La produzione degli otto episodi della prima stagione di Freud è affidata alla Satel Film di Vienna, ZDF Enterprises e Bavaria Fiction. Inoltre il progetto della serie tv era già stato presentato per la prima volta ai Berlin Drama Series Days del 2017, riscontrando grande interesse tra il pubblico. Non ci resta dunque che aspettare per scoprire Freud in prima persona!

Articoli correlati