Furiosa: il prequel di Mad Max Fury Road uscirà nel 2023

Annunciate ufficialmente l'inizio delle riprese, nel ruolo della protagonista Anya Taylor Joy

George Miller ha tenuto una conferenza stampa per annunciare la data di inizio delle riprese di Furiosa, l’atteso prequel incentrato sul personaggio interpretato da Charlize Theron in Mad Max: Fury Road. Ad interpretarne la versione più giovane sarà la lanciatissima regina degli scacchi Anya Taylor-Joy. Ad accompagnare il  regista, c’era anche Chris Hemsworth, attualmente impegnato sul set di Thor: Love and Thunder, che sarà uno degli interpreti insieme a Yahya Abdul-Mateen II e che, essendo cresciuto coi film di Miller, ha dichiarato di avvertire il grande onore e la responsabilità di portare avanti la saga. All’annuncio hanno presenziato (come potete vedere a seguire) oltre a Chris Hemsworth e il regista, anche il produttore Doug Mitchell. La pellicola sarà nei cinema il 23 giugno 2023, a circa otto anni quindi dall’ultima fatica di Miller, Mad Max: Fury Road.

Furiosa: il prequel di Mad Max Fury Road uscirà nel 2023

Le riprese inizieranno a giugno nel New South Wales, location dei primi due film della saga di Mad Max iniziata con Mel Gibson. Per assicurarsi che le riprese si svolgessero in Australia, il governo ha concesso incentivi pari a 135 milioni di dollari (americani), il che ne fa il film più costoso mai girato sul posto. Del resto, grazie anche alla situazione Covid decisamente sotto controllo, le condizioni di lavoro saranno sicure e ci si aspetta che il film dia lavoro a 850 imprese locali e porti ricavi pari a 270 milioni di dollari all’economia locale.

Dietro le quinte torneranno Colin Gibson (scenografie), Margaret Sixel (montaggio), Ben Osmo (suono), Lesley Vanderwalt (makeup): tutti e quattro hanno vinto l’Oscar per Fury Road. La regia della seconda unità e gli stunt verranno seguiti da Guy Norris. Oltre all’annuncio della data di inizio riprese e uscita, Miller ha detto che Furiosa avrà dimensioni maggiori del film che gli ha dato vita: “Fury Road si svolgeva nel tempo di tre giorni e tre notti. Questa è una saga che copre molti anni e quindi ci sono un sacco di elementi diversi“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *