Il futuro dei Marvel Studios, Bob Iger ha le idee chiare: “Qualità oltre la quantità”

Bob Iger rivela i piani per l'universo cinematografico dei Marvel Studios: meno film, più qualità

Che sia dovuto alla così detta stanchezza dei supereroi o meno, l’universo dei fumetti cinematografici sta attraversando una fase di cambiamento dopo il trionfo degli ultimi film degli Avengers. E Bob Iger potrebbe aver trovato la soluzione, almeno per quanto riguarda i Marvel Studios.

Bob Iger rivela i piani per l’universo cinematografico dei Marvel Studios: meno film, più qualità

marvel studios

marvel studios

Il CEO Disney ha delineato i suoi piani per il futuro durante un incontro con gli investitori dell’azienda, spiegando cosa possono aspettarsi i fan dai prossimi progetti dell’MCU. E, sorprendentemente, ha proposto per la prima volta un’inversione di rotta: la produzione non aumenterà, ma diminuirà gradualmente, concentrando l’attenzione sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

“Ridurremo lentamente il numero di prodotti fino a raggiungere due o massimo tre film e due serie TV all’anno, rispetto ai quattro precedenti. La strategia di puntare sulla qualità sarà particolarmente importante per la Marvel, e stiamo lavorando duramente in questa direzione”, ha anticipato il CEO.

Per il 2025 e il 2026, Iger ha confermato che tutto procederà come al solito, poiché “ciò che doveva arrivare è stato finalizzato quando ancora puntavamo ad aumentare la produzione”. Infatti, per entrambi gli anni sono previsti quattro film (solo nel 2025 usciranno Captain America: Brave New World, Thunderbolts, Fantastici 4 e Blade). Tuttavia, i fan potranno aspettarsi un netto cambio di rotta in seguito.

“Abbiamo un paio di film molto promettenti nel 2025 e poi ci saranno nuovi capitoli degli Avengers, per i quali siamo estremamente entusiasti”, ha rivelato Iger. “Nel complesso, sono ottimista riguardo ai nostri futuri prodotti e dedicherò sempre più tempo a questo settore. Ho massima fiducia in questo team e nei personaggi da cui trarremo ispirazione, compresi tutti i sequel che realizzeremo, che non saranno secondi a nessuno”.

Il prossimo film Marvel sarà Deadpool & Wolverine, che segnerà l’ingresso nell’MCU dei due anti-eroi interpretati da Ryan Reynolds e Hugh Jackman (quest’ultimo in una versione “alternativa”, poiché il personaggio a cui dà volto dai tempi di X-Men del 2000 è canonico in Logan, del 2017). La pellicola è attesa nei cinema per il 26 luglio 2024.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *