Gabriele Muccino ha commentato il gesto di Will Smith: le parole del regista

Il regista italiano ha diretto l'attore in ‘La ricerca della felicità‘ e ‘Sette anime‘

Gabriele Muccino conosce molto bene Will Smith: il regista italiano lo ha diretto in ‘La ricerca della felicità‘ e ‘Sette anime‘ e, alla vigilia della cerimonia, sosteneva l’amico pubblicando un Tweet che diceva: “Domani sera Will Smith vincerà l’Oscar che sfiorò per quindici voti con la nostra ricerca della felicità. Lui è sensazionale. Ci siamo scritti e se lo sente anche lui, secondo me. Anche se non si può dire. Ma io vado contro le superstizioni e domani so che godrò con lui“.

Ciò che probabilmente Muccino non si aspettava era che l’amico schiaffeggiasse Chris Rock in diretta televisiva durante la cerimonia degli Academy Awards. Tutto è nato da una battuta dello stand up comedian, che durante il suo monologo ha lanciato qualche frecciatina a Will Smith e alla moglie Jada Pinkett Smith ed ha poi fatto una battuta sul taglio di capelli in stile militare di lei, paragonandolo a quello del “Soldato Jane” dell’omonimo film con Demi Moore. L’attrice è affetta da alopecia areata e dopo aver nascosto il problema per anni con le parrucche, si è presentata agli Academy Awards con i capelli cortissimi, attirando l’attenzione di fotografi e colleghi. Una battuta infelice che ha spinto l’attore a reagire.

La reazione di Gabriele Muccino al gesto di Will Smith nei confronti di Chris Rock

Al termine della serata, Muccino ha espresso tutto il suo disappunto scrivendo su Twitter: “Mi dispiace enormemente per come Will sia riuscito a rovinare la serata più importante della sua vita”, commenta il regista romano. “Poi, però ha voluto sottolineare quanto la questione dietro al pugno fosse per l’attore particolarmente delicata: “Nessuno sa i pregressi di quel nervo tanto scoperto da fargli perdere così controllo. Lui sa sempre come uscire da ogni situazione. Il fatto che ieri sia inciampato mi addolora“.

Non molto tempo dopo l’incidente, Smith avrebbe vinto l’Oscar come miglior attore protagonista per King Richardin cui interpreta Richard Williams, padre delle leggende del tennis Venus e Serena Williams. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *