Will Smith difende Jada Pinkett Smith agli Oscar 2022: ma cosa ha la moglie dell’attore?

Gli Oscar 2022 si sono conclusi da pochissime ore e hanno già fatto discutere il web. Durante la notte più magica dell’anno, gli spettatori hanno vissuto dei momenti inaspettati guardando la cerimonia degli Academy. Infatti, inaspettatamente, Jada Pinkett Smith è stata presa in giro dal presentatore degli Oscar 2022 Chris Rock per i suoi capelli. Dal luglio 2021, Jada Smith si è presentata in pubblico con il capo rasato e da allora, in ogni occasione, la donna sfoggia elegantemente la sua scelta.

Chris Rock, sul palco, ha ironizzato su una possibile partecipazione di Pinkett Smith ad un sequel di Soldato Jane, paragonando l’attrice a Demi Moore che, nella pellicola, si rasa a zero per arruolarsi in marina. La moglie di Smith ha alzato gli occhi al cielo, non apprezzando la battuta dell’artista. Will Smith, allora, è salito sul palco e ha colpito Rock, dandogli un pugno. La reazione ha sorpreso il mondo. 

Will Smith difende Jada Pinkett Smith agli Oscar 2022: ma cosa ha la moglie dell’attore?

will smith

Via Twitter. @GQMagazine

Will Smith ha chiesto a Chris Rock di non parlare più di sua moglie e del suo aspetto. Jada Pinkett Smith convive da anni con l’alopecia. Infatti, l’attrice porta da tempo i capelli rasati dopo aver scoperto di soffrire di una malattia autoimmune che colpisce i follicoli piliferi, provocando sia la calvizie che la caduta dei capelli. Nel 2018, la donna ha così parlato del suo problema, raccontando: «Molte persone mi hanno chiesto perché indosso i turbanti. Beh, non ne ho parlato. Non è facile parlarne, ma ne parlerò. Un giorno ero sotto la doccia e avevo solo una manciata di capelli tra le mani e pensavo, ‘Oh mio Dio, sto diventando calva? Era una di quelle volte nella mia vita in cui tremavo letteralmente per la paura. Ecco perché mi sono tagliata i capelli e perché continuo a tagliarli». 

Nel dicembre 2021 su Instagram, Jada Pinkett Smith ha mostrato la sua testa e ha affermato: «Sapete tutti che ho lottato con l’alopecia. Ora a questo punto, posso soltanto ridere».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *