Gal Gadot protagonista di una nuova serie tv Showtime

L’attrice, ormai volto di Wonder Woman, dovrebbe interpretare l’attrice e scienziata Hedy Lamarr sul piccolo schermo

Secondo quanto riporta Variety, Gal Gadot sarebbe prossima alla firma per ricoprire il ruolo da protagonista in una serie tv targata Showtime. La serie, ancora senza titolo, si focalizzerà sulla persona di Hedy Lamarr, celebre attrice e scienziata attiva durante la seconda guerra mondiale.

Gal Gadot protagonista di una nuova serie tv Showtime

Per quanto la firma del contratto non sia ancora avvenuta, le prima conferme iniziano ad arrivare. Gal Gadot, la bella attrice israeliana ormai celebre per aver prestato il volto a Wonder Woman nei recenti film della DC, interpreterà Hedy Lamarr. La donna, che vantava una straordinaria carriera d’attrice, fu molto più di questo.

Non solo Hedy Lamarr – nome d’arte di Hedwig Eva Maria Kiesler – fu una straordinaria interprete e una grande diva del cinema americano (pur essendo di origini austriache); ma la donna fu anche una celebre scienziata. Heydy difatti sviluppò insieme al compositore George Antheil il frequency-hopping spread spectrum, anche detto FHSS, un sistema di guida a distanza per siluri. Nato con lo scopo di arginare i nazisti durante la seconda guerra mondiale, il dispositivo fu all’epoca ignorato. Tuttavia, permise a Lamarr e a Antheil di ottenere notorietà: il loro sistema verrà poi usato per sviluppare quello telefonico e le reti wireless.

Ed ora la straordinaria storia di Hedy sembra essere pronta a diventare celebre. E Showtime la renderà nota al pubblico, mentre Gal Gadot vestirà i panni della protagonista. Ma non solo: l’attrice risulta, sempre secondo Veriety, anche come produttrice esecutiva del progetto. Al suo fianco suo marito Jaron Varsano e Warren Littlefield di The Handmaid’s Tale.
Sarah Treem invece, già creatrice e showrunner di The Affair, sempre per Showtime, sarà la sceneggiatrice e la produttrice esecutiva della miniserie dedicata a una delle donne più iconiche del secolo scorso.

In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che Gal Gadot vestirà presto di nuovo i panni di Wonder Woman; il sequel dell’apprezzato film, dal titolo Wonder Woman 1984, e diretto da Patty Jenkins, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo autunno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *