Gaslit: il teaser trailer della miniserie con Julia Roberts e Sean Penn

Una rivisitazione moderna dello scandalo Watergate

Gaslit, la nuova miniserie con protagonisti Julia Roberts e Sean Penn ha ora un primo teaser trailer con la data di uscita fissata in anteprima domenica 24 aprile sulla piattaforma di streaming STARZPLAY. La trama è incentrata sul caso Watergate, lo scandalo politico innescato dalla scoperta di alcune intercettazioni illegali che negli anni Settanta portò alla richiesta di impeachment e alle dimissioni del Presidente americano Richard Nixon.

Al centro della serie troviamo Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. Dotata di grande personalità, Martha è una celebrità dell’alta società di Arkans, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell, interpretato da Sean Penn. Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. Gaslit è basata sulla prima stagione dell’acclamato podcast Slow Burn ed è creata e prodotta da Robbie Pickering con Matt Ross come regista e produttore esecutivo. Sam Esmail e Chad Hamilton sono produttori esecutivi con la loro casa di produzione Esmail Corp, insieme a UCP. Di seguito il teaser trailer:

Gaslit: il teaser trailer della miniserie con Julia Roberts e Sean Penn

Come vediamo dal teaser, Gaslit ci riporta nei meandri del Watergate, lo scandalo che nel 1972 portò alle dimissioni di Richard Nixon. Una rilettura moderna della vicenda che si concentra sulle storie mai raccontate e sui personaggi dimenticati dello scandalo, come i maldestri e opportunisti subordinati di Nixon, gli zeloti squilibrati che sostengono e favoriscono i loro crimini, i tragici informatori che alla fine hanno fatto crollare l’intera orribile impresa. Il produttore esecutivo Sam Esmail, creatore di Mr. Robot ha dichiarato:

Non credo che le donne che hanno ricoperto un ruolo così importante in questo scandalo siano state ignorate e messe a tacere per errore. Penso che sia stato progettato. Questo è il cambio di prospettiva che assume la nostra storia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *