Gaten Matarazzo di Stranger Things ha un’idea per un film su The Legend of Zelda
La star di Stranger Things afferma che The Legend of Zelda ha bisogno di un "film d'animazione con fantastici effetti visivi e musicali"
Gaten Matarazzo, pensa che The Legend of Zelda sia il prossimo videogioco ad aver bisogno di un adattamento. Questi tipi di progetti sono diventati sempre più popolari dopo il successo dei film di Sonic. Tantissimi nuovi sono in lavorazione sia per il grande che per il piccolo schermo, con titoli come The Super Mario Bros. Movie e The Last of Us in arrivo nei prossimi mesi. L’attore, famoso per il suo popolare ruolo in Stranger Things, ha parlato del suo amore per The Legend of Zelda in una nuova intervista con Variety, suggerendo che deve essere il prossimo film da realizzare.
In precedenza, Zelda è stato adattato come cartone animato negli anni ’80, ma da allora non ha avuto un adattamento adeguato. Da parte sua, Gaten Matarazzo ritiene che il franchise di videogiochi sia più maturo di qualsiasi altro per un nuovo adattamento: “Sono un grande fan di Legend of Zelda e ho sempre voluto vedere un film d’animazione con effetti visivi e musicali ad hoc”.
Oltre alle idee di Gaten Matarazzo, Super Mario Bros. potrebbe ispirare altri film Nintendo:
Per anni, si è speculato su un nuovo adattamento di The Legend of Zelda, ma nulla è stato ancora chiarito da Nintendo. L’anno scorso, si vociferava che una serie live-action fosse in fase di sviluppo, ma che Nintendo avesse annullato il progetto dopo la fuga di notizie nel 2015. Il report non è stato confermato ufficialmente, ma mostra che questo tipo di voci sono in corso e che attori come Gaten Matarazzo si uniscano per un possibile adattamento, non è una novità. Detto questo, le cose potrebbero finalmente cambiare se The Super Mario Bros. Movie avrà successo.
Il fallimento del precedente film di Mario negli anni ’90 ha diffidato la Nintendo nel fare altri film, ma le cose potrebbero diversamente con questo adattamento animato, poiché si ispira fedelmente al materiale originale. Il film potenzialmente accolto dai fan, potrebbe portare ad altri adattamenti Nintendo e, presumibilmente, The Legend of Zelda sarebbe in cima alla lista.