Gauguin: Voyage to Tahiti – Il trailer del film con Vincent Cassel

Da qualche ora è stato diffuso online il trailer di Gauguin: Voyage to Tahiti con Vincent Cassel nei panni del noto pittore della fine dell'800

Gauguin: Voyage to Thaiti – il trailer del film con protagonista Vincent Cassel è stato da poco diffuso online, pronto alla distribuzione negli Stati Uniti. É il 20 settembre 2017 quando in Francia viene distribuita una pellicola che parla di uno dei più noti e importanti importanti pittori del XiX secolo, Paul Gauguin. Finalmente il film esce dai confini francesi, pronto ad approdare negli USA. Ci auguriamo di poterlo vedere presto anche qui in Italia. Speriamo di poter presto vedere raccontare la vita di questo artista, stanco del mondo borghese in cui era ingabbiato, fuggì; fuggì a Thaiti per vivere lì dove lo sviluppo non aveva corrotto la vita.

Gauguin: Voyage to Thaiti avrà come protagonista Vincent Cassel, un ruolo non facile da interpretare per l’Attore. Cassel però ha dato prova di essere interprete eclettico in grado a vestire i panni dei più svariati personaggi. Il film è diretto da Édouard Deluc che è anche co-sceneggiatore. Il film uscirà nelle sale statunitensi l’11 luglio.

Gauguin: Voyage to Tahiti – Il trailer del film con Vincent Cassel

Era il 1956, quando in un indimenticabile film di Vincente Minnelli, Brama di Vivere, uno straordinario Anthony Quinn nei panni di Paul Gauguin faceva desiderare agli spettatori di sapere cosa c’era nella vita di questo pittore; quel film si incentrava sulla vita di Vincent Van Gogh, e anche sul suo rapporto con Gauguin, ma oggi in Gauguin: Voyage to Thaiti con Vincent Cassel, l’uomo, l’artista e il suo amore per la primitiva Polinesia diventano protagonisti.

Da come ci mostra il trailer infatti al centro delle vicissitudini cinematografiche del pittore, non ci saranno le sue relazioni con Van Gogh o Cezanne, ma il suo rapporto con il mondo; il mondo “primitivo”, la terra pura di cui Gauguin si era innamorato. Quella terra che gli permise di indagare i misteri della nostra esistenza e di provare a tradurli in pittura. Thaiti, li il Pittore si ammalò, rischiando la vita, fu “costretto” a tornare in Francia ma non poté resistere e dovette tornare alle radici, alle origini del mondo, di nuovo. Questo sembra raccontare Guaguin: Voyage to Thaiti, ed è questo che da tanto tempo aspettiamo e speriamo di vedere presto.

Voi cosa ne pensate di questo trailer? Ditecelo nei commenti!

Leggi anche: Film stranieri: Neruda – La recensione del film di Pablo Larraín

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *