The Midnight Sky: George Clooney ricoverato d’urgenza per pancreatite

L'attore ricoverato dopo aver perso 13 chili per il ruolo nel nuovo film Netflix

George Clooney è stato ricoverato per una pancreatite dopo aver perso circa tredici chili per il suo nuovo film: The Midnight Sky, uscito il 2 dicembre 2020 negli Usa. L’attore, interpreta un astronomo che sopravvive a un evento apocalittico in solitudine. Quattro giorni prima dell’inizio delle riprese però, è stato portato di corsa in ospedale con forti dolori allo stomaco per quella che si è rivelata una pancreatite dovuta alla rapida perdita di peso. Clooney ha trascorso parecchie settimane in ospedale prima di guarire completamente, come ha spiegato lui stesso al giornale britannico Mirror:

Stavo cercando di perdere peso velocemente e probabilmente non mi stavo prendendo cura di me stesso. Mi ci sono volute settimane per stare meglio e visto che ero anche regista non è stato facile perché occorre energia. Eravamo all’aperto su questo ghiacciaio in Finlandia il che ha reso tutto più difficile. In ogni caso mi ha aiutato col personaggio.

George Clooney ricoverato per il ruolo in The Midnight Sky

George Clooney inoltre per entrare nel ruolo si è rasato i capelli e si è fatto crescere una lunga barba, look che non è stato apprezzato dalla famiglia a casa:

Ho fatto crescere una lunga barba e mio figlio l’adorava perché ci nascondeva dentro le cose, cosa di cui non mi accorgevo finché non arrivavo sul set e scoprivo ‘Oh, c’è un ghiacciolo nella mia barba’. Ma mia moglie e mia figlia sono state davvero felici quando l’ho tagliata perché era davvero difficile trovare una faccia sotto tutto quel caos.

In ogni caso George Clooney sceglie di tornare dietro la macchina da presa e di farlo per la prima volta su Netflix, che gli ha messo a disposizione risorse stellari per realizzare The Midnight Sky, che sarà disponibile sulla piattaforma il 23 dicembre. Basato sul romanzo La distanza tra le stelle di Lily Brooks-Dalton, Clooney si cimenta per la prima volta con un’ambientazione fantascientifica. Al suo fianco in questo film c’è un cast ricchissimo: Felicity Jones, Kyle Chandler, David Oyelowo e Demián Bichir.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *