Get Out 2 – Il film horror di Jordan Peele avrà un sequel?

Il produttore Jason Blum in un intervista con Variety non ha negato la possibilità di un sequel di Get Out

Che Hollywood abbia sempre avuto un debole per i sequel dei progetti riusciti, non è cosa nuova. Proprio per questo motivo l’idea di un possibile sequel del fortunato Scappa – Get Out di Jordan Peele non è per nulla utopica. Quindi Jordan Peele farà un sequel di Get Out? Il produttore Jason Blum non ha confermato né smentito la possibilità di Get Out 2 nell’intervista rilasciata a Variety, rilasciando però qualche dichiarazione interessante.

Infatti, Blum ha dichiarato che farebbe immediatamente un sequel dell’horror indie candidato a 4 premi Oscar e vincitore per la sceneggiatura originale. Ha però aggiunto che sarebbe disposto a produrre il sequel di Get Out solo nel momento in cui Jordan Peele decidesse di unirsi al progetto nuovamente come sceneggiatore e regista. Tutto quindi dipende dalla disponibilità e presenza del regista afroamericano.

“Se Jordan vuole fare un seguito, lo farò in un secondo, ma deve essere un’idea che viene direttamente da lui […]. Credo che Jordan stia giocando con l’idea di un sequel.”

Get Out 2 – Il film horror di Jordan Peele avrà un sequel?

Get Out 2 sequel

Nell’intervista rilasciata a Variety, Jason Blum – produttore e CEO della Blumhouse Productions – non ha smentito la possibilità di un sequel di Get Out. Anzi, si è detto disposto a immergersi nella produzione del possibile Get Out 2, laddove ce ne fosse l’idea e la possibilità. Lo stesso regista Jordan Peele aveva espresso in passato la volontà di tornare nel mondo di Get Out.  Agli Indipendent Spirit Awards, infatti il regista disse a US Weekly che non avrebbe chiuso le porte ad un Get Out 2, anche se sarebbe dipeso molto dalla storia.

“Io e i produttori vorremmo. Questo però non è il tipo di film per cui fare un sequel semplicemente per fare più soldi. Questo è il tipo di film che trascende il business che ha creato. Quindi se riuscissi a trovare una storia all’altezza di un sequel, lo faremo. In caso contrario, assolutamente no”.

Quel che c’è di certo è che ogni sviluppo per un possibile Get Out 2 arriverà possibilmente dopo il già annunciato Us, il nuovo thriller scritto e diretto da Peele. Il film uscirà nelle sale americane a marzo 2019 e vedrà come protagoniste il premio Oscar Lupita Nyong’o e la star televisiva Elizabeth Moss. Jordan Peele, inoltre, sarà anche produttore esecutivo del revival della CBS Twilight Zone  della serie originale della HBO Lovecraft Country.

Dunque c’è spazio per un sequel, ma per ora rimane solo un’idea.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *