Giancarlo Esposito continua la campagna per diventare il Professor X nell’MCU

Giancarlo Esposito di Better Call Saul continua a sperare di guidare gli X-Men nell'MCU con il suo prossimo ruolo

Fino a quando gli X-Men non verranno lanciati al loro riavvio nell’universo cinematografico Marvel, Giancarlo Esposito cercherà di ottenere il ruolo di Charles Xavier, alias Professor X. Precedentemente portato in scena da attori come Patrick Stewart e James McAvoy, il leader degli X-Men verrà probabilmente reinterpretato da un nuovo attore, quando il gruppo di mutanti arriverà nell’MCU. In passato, Esposito ha affermato di aver parlato con la Marvel sulla sua potenziale adesione ad uno dei loro progetti e che spera di interpretare il Professor X.

In una nuova intervista a The Tonight Show, Esposito ha nuovamente affrontato la possibilità di entrare a far parte dell’MCU. Menziona come ci siano diversi personaggi che i fan gli chiedono costantemente di interpretare, e tra questi c’è il Professor X. Come ha dichiarato a Jimmy Fallon: “Adoro ciò che fa la Marvel. Adoro il fatto che i fan possano vedermi in questo universo e stiano proponendo non solo un personaggio, forse Magneto, forse (Mr.) Freeze, e soprattutto Charles Xavier. Chissà cosa potrebbe succedere. Continuo a propormi!”.

Esposito ha già fatto una campagna per il ruolo, parlando apertamente di quanto voglia interpretare Charles Xavier. In un’intervista separata con ComicBook.com, ha anche anticipato cosa avrebbe apportato a quel ruolo con la sua interpretazione: “Interpreterei quel personaggio con forza, grazia e calma. Qualcuno che controlla il caos, ma che ha anche la capacità di elevare e ispirare”.

Cosa riserverà il futuro per Giancarlo Esposito?

Caleidoscopio giancarlo esposito

Caleidoscopio. Nano Chameleon
Automatik Entertainment
Scott Free Productions

Il tempo dovrà dire chi potrebbe interpretare Giancarlo Esposito quando arriverà nell’MCU, speriamo non ci voglia molto, sia nei panni del Professor X che come qualsiasi altro personaggio. Per ora, i fan possono vederlo nella nuova serie Netflix Caleidoscopio, in cui l’attore interpreta la mente dietro una rapina che richiederà 25 anni per esser portata a termine. La serie è ora in streaming su Netflix.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *