Venezia 78: l’incontro epico tra Gianni Morandi e Bong Joon-Ho

Il regista di Parasite ha finalmente incontrato il cantante a Venezia 78

Dopo l’annuncio fatto in conferenza stampa a Venezia 78, Bong Joon-ho ha finalmente coronato il suo sogno di incontrare Gianni Morandi. Quest’ultimo ha condiviso l’incontro sui social, allegando il messaggio con una bellissima foto che ritrae i due artisti insieme. Come perfettamente descritto dal nostro cantautore, il regista premio Oscar è in ginocchio, mentre entrambi sorridono al fotografo. Questo il messaggio:

11 settembre. Finalmente ho conosciuto il grande regista coreano Bong Joon Ho, premio Oscar per il film Parasite. È stato così simpatico che si è messo in ginocchio e ha accennato In ginocchio da te. Mi sono emozionato…

11 settembre.Finalmente ho conosciuto il grande regista coreano Bong Joon Ho, premio Oscar per il film “Parasite”.È…

Posted by Gianni Morandi on Saturday, September 11, 2021

Venezia 78: l’incontro epico tra Gianni Morandi e Bong Joon-Ho 

L’incontro tra i due è stato a lungo atteso e molto sperato. La vicenda risale al 2019, quando Bong Joon-ho ha inserito nella colonna sonora del suo film da Oscar Parasite la canzone In ginocchio da te. A quanto pare il padre di Bong Joon-ho era un grande fan di Gianni Morandi e, all’uscita del film, il regista aveva rivelato il suo desiderio di incontrarlo. “Mio padre era un grande fan della canzone italiana anni ’60 e di Morandi, per questo ho messo nel mio film Parasite la canzone In ginocchio da te. Mio padre è morto lo scorso anno e io che non ho mai incontrato Morandi, vorrei tanto farlo”. Venuto a sapere di questa richiesta, il cantante italiano a sua volta si era detto sorpreso e felice. Bong Joon-ho è nuovamente tornato sula questione quando è iniziato il Festival di Venezia, una decina di giorni fa, e ora eccoli qui! All’ultimo giorno della kermesse, l’incontro c’è stato davvero! Nella foto, Bong Joon-ho si inginocchia al cantante, che a sua volta sorride felice. Alla mano destra di Morandi, si può notare un tutore che il cantante indossa come conseguenza del brutto incidente che gli è capitato a marzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *