Glass Onion, Daniel Craig sull’omosessualità del suo personaggio: “È normale, riflette la mia vita”

L'attore riprende il ruolo di Benoit Blanc nel sequel di Knives Out, Glass Onion, e condivide con i fan qualcosa in più sulla sua sessualità

Daniel Craig ha parlato della recente conferma dell’omosessualità del suo personaggio di Glass Onion, dicendo “È normale. Ma non facciamo una canzone e non balliamo”. L’attore riprende il ruolo del maestro detective Benoit Blanc nel sequel di Knives Out, che è uscito nei cinema a novembre e arriverà su Netflix alla fine di questo mese.

La sessualità di Blanc è stata oggetto di molte speculazioni, dato che il film presenta una scena particolare di Blanc con un uomo. Il regista Rian Johnson da allora ha confermato che il personaggio fa parte della comunità queer.

Benoit Blanc, il personaggio di Daniel Craig, è gay. Che influenza avrà in Glass Onion?

glass onion

Glass Onion: A Knives Out Mystery. T-Street

Parlando della rivelazione della sessualità del suo personaggio in una nuova intervista, Craig ha affermato che quando si girano film, “dovresti riflettere la vita. E quella relazione riflette la mia vita”. Non è chiaro se Craig si riferisse alle sue relazioni personali o alla più ampia necessità di rappresentare le diverse sessualità sullo schermo.

Il regista ha detto “Aveva senso per me e Daniel che Blanc fosse queer. Non volevamo essere timidi o carini al riguardo. Volevamo solo che fosse un dato di fatto del personaggio”. La star di James Bond ha precedentemente affermato che non vuole che gli spettatori diventino “politicamente bloccati” dalla sessualità di Blanc.

Daniel Craig ha affrontato la situazione in cui lui e Bruce Bozzi sono stati visti baciarsi in un bar gay chiamato Roosterfish a Venice Beach, in California, nel 2010: “Per me è stata una di quelle situazioni ironiche. Siamo stati beccati, il che è stato un po’ strano perché non stavamo facendo niente di male”. Daniel Craig è sposato con l’attrice Rachel Weisz da 11 anni. La coppia si è sposata nel giugno 2011.

Glass Onion presenta un cast corale che include Edward Norton, Janelle Monáe, Dave Bautista, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr, Jessica Henwick e Kate Hudson. Il film vede Blanc recarsi in Grecia dopo essere stato invitato ad una festa misteriosa, interrotta da un omicidio, organizzata da un controverso miliardario tecnologico. Uscirà su Netflix il 23 dicembre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *