Gli Aristogatti: è stato rivelato il prossimo remake live-action della Disney e il relativo regista

La Disney ha annunciato un remake live-action de Gli Aristogatti, con il premio Oscar Questlove alla regia dell'ultima versione del film

La Disney ha annunciato il suo ultimo remake live-action con allegata un’interessante scelta registica. Con La Sirenetta, il prossimo remake in arrivo nelle sale, e Mufasa: Il Re Leone attualmente in produzione, lo studio ha annunciato il suo ultimo adattamento di un acclamato film Disney che uscirà nei prossimi anni. Da quando Alice nel Paese delle Meraviglie del 2010 ha aperto la strada a un’ondata di film d’animazione classici reinventati per lo schermo, lo studio ha periodicamente annunciato nuovi adattamenti sia per i cinema che per Disney+.

Deadline riporta che l’ultimo film d’animazione ad essere adattato in live-action è il classico film del 1970, Gli Aristogatti. Il film sarà una rivisitazione live-action sulla scia del remake di Pinocchio di Disney+. Il regista premio Oscar Questlove dirigerà il film, con Will Gluck e Keith Bunin che scriveranno la sceneggiatura.

Indipendentemente de Gli Aristogatti, perché i remake Disney hanno ancora successo?

Gli Aristogatti live action

Gli Aristogatti (1970) Walt Disney Studios

Nonostante l’accoglienza di critica mista, la maggior parte dei remake Disney sono stati grandi successi commerciali. Non sorprende che la Disney voglia capitalizzare questo successo con l’annuncio de Gli Aristogatti, in sviluppo con Gluck dal 2022. L’ultimo remake della Disney, Pinocchio, è stato ampiamente criticato sia dalla critica che dal pubblico, ma è stato comunque un successo per Disney+, in quanto è stato il sesto programma più visto su tutte le piattaforme nella settimana della sua uscita. Nonostante i pareri discordanti, è stato costantemente dimostrato che questi adattamenti portano un gran guadagno, indipendentemente dalla loro accoglienza o dai feedback dei fan.

Oltre a Gli Aristogatti, la Disney sta anche attivamente sviluppando remake di Lilo & Stitch, Ercole, La Spada Nella Roccia, Bambi e Robin Hood. Peter Pan & Wendy di David Lowery sarà il prossimo remake in uscita su Disney+, mentre La Sirenetta e Biancaneve di Marc Webb, con Rachel Zegler e Gal Gadot, usciranno presto nei cinema. Non è stata annunciata alcuna data di uscita per il prossimo remake de Gli Aristogatti, ma l’originale del 1970 è attualmente disponibile per lo streaming su Disney+.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *