La Sirenetta, l’attrice protagonista svela nuovi retroscena! Halle Bailey parla delle 13 ore sott’acqua

Halle Bailey ha parlato delle riprese de La Sirenetta ed ha dichiarato di aver trascorso 13 ore sott'acqua

Halle Bailey ha recentemente parlato delle riprese del remake live-action de La Sirenetta della Disney ed ha rivelato di aver dovuto trascorrere 13 ore in acqua. Il prossimo film Disney è una rivisitazione del classico animato del 1989. Durante l’intervista, l’attrice ha notato che ci sono stati momenti in cui le riprese sono diventate difficili per la sua interpretazione. Tuttavia, Halle Bailey ha dichiarato che il suo personaggio, Ariel, l’ha ispirata per andare avanti.

Halle Bailey parla delle riprese del live-action Disney La Sirenetta

La Sirenetta

Rob Marshall, John DeLuca, Marc Platt, Lin-Manuel Miranda

La star ha inizialmente parlato della reazione al trailer di The Little Mermaid, dicendo “Vedere la reazione del mondo è stato sicuramente uno shock. Ma vedere tutte le reazioni dei bambini, tutte le ragazze nere, mi ha davvero alzata emotivamente”. La cantante ha poi affermato di sentire un legame speciale con il suo personaggio da sirena: “Sento di aver imparato così tanto attraverso lei. Ho fatto il provino quando avevo 18 anni, ho ottenuto il ruolo quando ne avevo 19 e quest’anno compio 23 anni. Ariel mi ha aiutato a crescere”.

Halle Bailey ha poi notato che le riprese de La Sirenetta non sono state prive di momenti difficili ed ha affermato che ci sono stati giorni in cui ha trascorso 13 ore in acqua: “Mi sono spinta fin dove non mi sono mai spinta nella vita. Il suo messaggio era sapere che hai sempre avuto in te quella determinata capacità”. La star ha continuato a parlare di come il remake live-action abbia alterato alcune delle critiche che il film originale ha ricevuto riguardo al sessismo.

Ha detto: “Sono davvero entusiasta della mia versione del film perché abbiamo decisamente cambiato la prospettiva del suo desiderio di lasciare l’oceano per un ragazzo. È molto più grande di così. Riguarda se stessa, il suo scopo, la sua libertà, la sua vita e ciò che vuole”. Halle Bailey ha aggiunto: “Come donne siamo fantastiche, siamo indipendenti, siamo moderne, siamo tutto e al di sopra. E sono contenta che la Disney stia aggiornando alcuni di questi temi”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *