Golden Globe 2021: gli attori nominati commentano le loro candidature

Come hanno reagito gli attori una volta apprese le nomination per i prossimi Golden Globe?

In un periodo storico avaro di eventi cinematografici e in cui le sale chiuse stanno lentamente affossando il mercato italiano le nomination ai Golden Globe 2021 e le conseguenti reazioni degli attori e delle attrici rappresentano un ottimo spunto di conversazione per ogni cinefilo. Tante conferme, molti esclusi eccellenti e tantissime sorprese; per questo i protagonisti di quella che sarà la cerimonia hanno voluto dire la loro sulle diverse nomination.

John Boyega nominato nella categoria migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film televisivo per Small Axe ha dichiarato:

È stato l’onore di una vita lavorare con Steve McQueen in Small Axe, Sono entusiasta di essere parte di questa serie antologica e grato di essere stato premiato con una nomination dall’HFPA. Grazie a Steve McQueen per la sua visione e la sua fiducia, a Leroy Logan per aver condiviso la sua storia con noi e agli Amazon Studios per il suo costante supporto nel raccontare storie importanti e spesso trascurate dai più.

Tra le nomination più scontate sicuramente quella di Nicole Kidman per The Undoing. L’attrice è stata candidata come migliore attrice in una miniserie o film televisivo:

Grazie ai miei fantastici amici dell’HFPA!!! Svegliarsi a Sidney e scoprire di aver ricevuto 4 nomination per il nostro show è una maniera incredibile di iniziare la giornata. È stato un percorso incredibile, dall’immaginazione di David E. Kelley alla regia visionaria di Susanne Bier per ogni episodio, a Hugh Grant (!!!), Donald Sutherland (!!!), Edgar Ramirez, Lily Rabe, Noah Jupe e Noma Dumezweni agli spettatori che hanno accolto The Undoing da ogni parte del mondo. E ora questo… Queste nomination ai Golden Globe significano molto più di ciò che possiate immaginare!

Gli attori protagonisti dei Golden Globe 2021 commentano le loro nomination

Così come Boyega anche Jim Parsons è stato nominato come migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film televisivo per Hollywood:

Sono onorato per la nomination da parte dell’HFPA per la mia performance in Hollywood, e sono orgoglioso di essere stato candidato assieme a tanti fantastici attori. Interpretare Henry Wilson è stata un’esperienza unica e incredibilmente soddisfacente. Condivido questo onore con Ryan Murphy, il grande cast della serie, la nostra crew e Netflix.

Anya Taylor-Joy rappresenta la vera sorpresa di questa stagione cinematografica, per la sua intensa interpretazione ne La Regina degli Scacchi concorrerà nella categoria migliore attrice in una miniserie o film televisivo. A questo si aggiunge la nomination come migliore attrice in un film commedia o musicale per il film Emma.

Meravigliose notizie da ricevere appena svegli. Grazie all’HFPA per il loro amore nei confronti di Emma e La Regina degli Scacchi. Che gioia.

Le reazioni dei protagonisti alle candidature

Don Cheadle per Black Monday è stato nominato come migliore attore in un film commedia o musicale

Oh che bella mattinata. Ancora una volta, grazie all’HFPA. Non ci si stanca mai. Congratulazioni ai miei compagni di nomination e a tutta la mia famiglia di Black Monday. Questo è per (e grazie) a tutti noi.

Helena Bonham Carter per la sua interpretazione in The Crown concorrerà nella categoria migliore attrice non protagonista in una serie, miniserie o film televisivo.

È un piacere per me essere stata inclusa tra le nomination dei Golden Globes questa mattina, ed è particolarmente gratificante vedere candidate anche così tante delle mie co-star, e lo stesso show. È stato fantastico e uno dei più felici progetti lavorativi per me, e spero che abbiamo potuto fornire qualcosa con cui distrarsi un po’ in questo assurdo periodo. Mi manca la mia finta famiglia. Ora che il nostro tempo insieme è terminato, non avrei potuto chiedere miglior regalo d’addio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *