Thor: Love and Thunder – Gorr è riuscito in quello in cui Doctor Strange 2 ha fallito

Christian Bale nei panni del Macellatore di Dei in Thor: Love & Thunder, ha fatto un lavoro migliore nel realizzare ciò in Doctor Strange 2 non è riuscito

In Thor 4, Gorr il Macellatore di Dei, è sorprendentemente stato ciò che avrebbe dovuto essere Doctor Strange in The Multiverse of Madness. Il film, diretto da Sam Raimi, è uscito il 6 Maggio di quest’anno, mentre Thor: Love and Thunder, diretto da Taika Waititi, è ancora nelle sale. Doctor Strange 2 segue Stephen Strange e America Chavez mentre attraversano il multiverso, cercando di impedire a Scarlet Witch di rubare i poteri della ragazzina, per accedere ad una realtà in cui i suoi figli fossero vivi. In Thor 4, d’altra parte, troviamo il Dio del Tuono e i suoi alleati impegnati ad impedire a Gorr – il Macellatore di Dei, di fare esattamente ciò che suggerisce il suo nome. 

Perchè Gorr è molto più spaventoso di Doctor Strange 2?

Gorr

Marvel Studios, Walt Disney Studios Motion Pictures

Doctor Strange in the Multiverse of Madness è stato annunciato come il primo film horror del MCU, e nonostante ci siano stati alcuni momenti spaventosi, soprattuto per il personaggio di Scarlet Witch, Gorr è più terrificante nel complesso. Quindi, Thor: Love and Thunder è un film horror migliore rispetto a Doctor Strange 2. Il macellatore di Dei è davvero il villain più inquietante che il MCU abbia mai messo sul grande schermo.

La performance di Christian Bale è stata eccezionale, una delle migliori interpretazioni in tutto il MCU. Dopo aver perso sua figlia e non aver ricevuto aiuto dalle Divinità, Gorr, con l’aiuto della Necrosword, diventa il Macellatore di Dei. Ricorda davvero il villain di un film horror. La stessa Scarlet Witch ha alcune scene molto bizzarre in Doctor Strange 2, incluso lo smembramento completo degli Illuminati, ma Wanda è un eroe molto amato e sembra vivere un conflitto interirore riguardo le sue azioni. Gorr, a differenza sua, gode durante le uccisioni.

Gorr

Marvel Studios, Walt Disney Studios Motion Pictures

Thor: Love and Thunder è riuscito a rendere molto più spaventosi i personaggi anche dal punto di vista estetico. Ad esempio la carnagione cadaverica di Gorr, pallida, bianca e nera intorno agli occhi e alla bocca. È difficile vedere Wanda Maximoff sotto la stessa luce, poiché è spesso un’eroina comprensiva e buona. Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe essere stato il primo tentativo horror per il MCU, ma Thor: Love and Thunder ha effettivamente fatto un lavoro nettamente superiore, riuscendo ad essere veramente spaventoso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *