Gotham Knights: i cattivi principali della serie provengono dalla continuità dei fumetti
I cattivi principali della serie Gotham Knights di The CW, provengono dall'era New 52 della continuità DC Comics
Come parte dell’ultima edizione del suo lungometraggio Inside Line, è stato chiesto a Matt Webb Mitovich di TVLine è stato chiesto se i cattivi di Gotham Knights sarebbero stati più oscuri o più mainstream e se la serie avrebbe avuto come protagonista il maggiordomo di Batman, Alfred Pennyworth. “Il nostro ragazzo che segue lo show dice che finora, almeno nei primi sei episodi, i cattivi principali provengono dalla continuità di New 52 (che andava dal 2011 al ’16)”, ha risposto Mitovich. “E sebbene Cressida Clarke (interpretata da K.K. Moggie di God Friended Me) sia il maggiordomo della famiglia Wayne, non ricopre lo stesso ruolo che ha notoriamente ricoperto Alfred”.
La rivelazione che Gotham Knights presenta i personaggi della New 52 come antagonisti centrali, si allinea con i precedenti report secondo cui la serie DC presenti in primo piano la Corte dei gufi. Creata da Scott Snyder e Greg Capullo, la Corte dei Gufi è una vecchia e malvagia società segreta apparsa per la prima volta nel Batman n. 6 del 2012. Per coincidenza, era il principale villain del videogioco DC del 2022 Gotham Knights, che segue una premessa simile sebbene sia estraneo alla serie di The CW.
Di cosa parla Gotham Knights?
Come l’omonimo videogioco, Gotham Knights di The CW si svolge all’indomani della morte di Bruce Wayne/Batman. A differenza del gioco, tuttavia, la serie è incentrata sul figlio adottivo di Bruce, Turner Hayes (Oscar Morgan), accusato ingiustamente dell’omicidio di suo padre insieme a Duela Dent (Olivia Rose Keegan), la figlia del Joker; Harper Row (Fallon Smythe), alias Bluebird; e Cullen Row (Tyler DiChiara), il fratello di Harper. Turner, Duela, Harper e Cullen formano un’improbabile alleanza e diventano fuggitivi, mentre cercano di scoprire chi ha davvero ucciso Batman, unendo anche le forze con la spalla dell’eroe caduto, Carrie Kelley/Robin (Navia Robinson). La premiere della serie è prevista su The CW Martedì 14 marzo.