Grand Theft Auto: il film con protagonista Eminem è stato rifiutato da Rockstar

La Rockstar Games ha rifiutato la proposta per un adattamento live-action di GTA (Grand Theft Auto) con Eminem nel ruolo principale

Sebbene possa essere uno dei franchise di videogiochi più popolari, Grand Theft Auto non ha ancora ricevuto un adattamento cinematografico. Potrebbe sembrare strano dato che la recente tendenza di creare film sui videogiochi continua a crescere. A quanto pare, secondo Kirk Ewing (State of Emergency), un amico dei fondatori di Rockstar Sam Houser e Dan Houser, ad un certo punto si era preso in considerazione un film per GTA, ma alla fine la società di videogiochi ha scartato l’idea.

La rivelazione è stata fatta sul podcast della BBC Bugzy Malone’s Grandest Game (tramite ComicBook.com). Secondo Ewing, il film GTA sarebbe dovuto uscire dopo il lancio di Grand Theft Auto 3, che ha avuto un enorme successo nel 2001. In questo periodo, un produttore di Hollywood senza nome si è avvicinato allo studio con un’offerta per realizzare un live-action diretto dal regista di Top Gun Tony Scott, e interpretato dall’icona hip-hop Eminem, che a quel punto stava lanciando la sua carriera d’attore.

Grand Theft Auto rimane uno dei brand videoludici più popolari:

grand therf auto

rockstar games

La serie Grand Theft Auto è stata creata nel 1997 con il titolo originale, anche se è stata l’uscita di Grand Theft Auto 3 nel 2001 che ha contribuito a trasformare il franchise in un colosso internazionale, rimanendo ancora oggi una delle serie di videogiochi più popolari di tutti i tempi mai realizzate. I giochi hanno ispirato innumerevoli imitatori, ma fino ad oggi nessuno sembra aver eguagliato i titoli GTA in termini di popolarità e qualità. Non sorprende affatto sapere che sono stati compiuti sforzi per trasformare la serie in un film, e dato che questo tipo di adattamenti sono in aumento negli ultimi anni, forse ci saranno nuove proposte in arrivo per Rockstar Games.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *