Seth Rogen racconta la sua esilarante audizione per 8 Mile

L'attore ha raccontato di aver sostenuto un provino per un ruolo in 8 Mile, che ha definito come il più strano e incredibile di sempre

Seth Rogen ha quasi interpretato il ruolo del tirapiedi di Eminem in 8 Mile. Tuttavia, l’attore ha raccontato che, nonostante il provino sia stato strano e decisamente esilarante, il ruolo non è andato a lui. Lo ha ricordato nel corso del suo Yearbook, libro che contiene una collezione di aneddoti sulle sue disavventure nel mondo dello spettacolo. A proposito del provino sostenuto per interpretare il ruolo di Cheddar Bob in 8 Mile, Rogen ha sottolineato il suo carattere a dir poco incredibile. L’attore ha raccontato: 

Il casting director ci ha chiesto di sostenere il provino insieme a un nostro amico. Io ho scelto Jason Segel. Anche lui, a dire il vero, era in competizione per il ruolo. È stato tutto molto difficile a causa dello stile rap dei dialoghi! Ho iniziato io nei panni di Cheddar Bob e lui mi faceva da spalla. 

Seth Rogen racconta la sua esilarante audizione per 8 Mile

L’attore ha poi continuato il suo racconto:

“Yo, yo, mothafucka! It’s Chedda! What up, bitch!” Ad un certo punto abbiamo cominciato a ridere istericamente rovinando il provino. Siamo stati stupidi. Ci siamo scusati, ma eravamo in lacrime a causa delle risate. L’audizione è stata imbarazzante perché uno dei miei migliori amici mi fissava e desiderava ottenere lo stesso ruolo. Evidentemente, poi, non eravamo assolutamente tagliati per interpretare due rapper.

Nessuno dei due attori ha ottenuto la parte di Cheddar, che invece è stato interpretato nel film da Evan Jones. 8 Mile è uscito nelle sale nel 2002, e all’epoca Rogen aveva girato solo un piccolo ruolo in Donnie Darko. Il film si è trasformato in un successo di critica e di pubblico ed è valso a Eminem, Jeff Bass e Luis Resto il Premio Oscar alla Migliore Canzone Originale. Però nonostante nessuno dei due attori ha ottenuto la parte di Cheddar, la carriera cinematografica di Rogen sarebbe decollata tre anni dopo con il film 40 anni vergine

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *