Gremlins 3: lo sceneggiatore Chris Columbus è al lavoro sul terzo capitolo

Lo sceneggiatore della saga ha confermato di aver scritto la sceneggiatura del terzo film

Mentre è in lavorazione la serie sui Gremlins, film cult degli anni 80, lo sceneggiatore Chris Columbus ha confermato che sarebbe al lavoro sul terzo capitolo della saga. In un’intervista rilasciata a Collider, lo sceneggiatore ha espresso le sue idee sul possibile Gremlins 3, dichiarando:

Mi piacerebbe tanto farlo. Ho scritto la sceneggiatura, che quindi esiste. Stiamo lavorando su diverse questioni di diritti ora come ora, e stiamo cercando di capire quale sarebbe il momento ideale per lavorare al progetto. Vorrei realizzare il film nello stesso modo in cui abbiamo lavorato alla scena in stop-motion del primo Gremlins, e, ad ogni modo, non credo che utilizzeremmo la CGI. Voglio fare pupazzetti tangibili, non grafica al computer.

Già qualche anno fa Columbus si era espresso per quanto riguarda un possibile terzo capitolo di Gremlins, dichiarando quanto fosse oscuro e contorto:

Sono davvero orgoglioso dello script. È così contorto e oscuro. Il discorso per girarlo è sempre su questioni di budget. Personalmente volevo tornare a quella intricata sensibilità del primo film. Speriamo di vedere questo film il prima possibile.

Gremlins 3: Chris Columbus conferma di aver scritto la sceneggiatura del film

Gremlins è una commedia fantasy dai contorni horror diretta nel 1984 da Joe Dante, con sceneggiatura di Chris Columbus, più Steven SpielbergFrank Marshall e Kathleen Kennedy come produttori esecutivi. Una pellicola cult con protagonisti Zach Galligan e Phoebe Cates che raccontava del singolare regalo che un inventore faceva al figlio per Natale: un mogwai, un tenero e in apparenza innocuo animaletto peloso chiamato Gizmo. Per accudirlo dovrà seguire tre regole: mai esporlo alla luce forte, mai bagnarlo né dargli acqua da bere e mai nutrirlo dopo la mezzanotte. Ce la farà a rispettarle?  Il film, oltre ad aver dato vita a vari gadget e videogame, nel 1990 aveva anche avuto un sequel, Gremlins 2 – La nuova stirpe, girato sempre da Joe Dante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *