Grendel: Netflix gira l’intera stagione della serie e la annulla

Anche se l'intera stagione di otto episodi è stata girata, Netflix ha eliminato l'imminente adattamento della serie dei fumetti Grendel

Netflix ha cancellato la prossima serie Grendel nonostante avesse già girato l’intera stagione. Grendel è nato come serie di fumetti di Matt Wagner, nel 1982. Grendel è l’alterego di Hunter Rose, che indossa una maschera per le sue imprese notturne come assassino e signore del crimine. Nel corso degli anni, è diventato sempre più popoare, apparendo anche in un crossover del 1993 con Batman.

Grendel di Netflix, sarebbe stato il primo tentativo di portare il personaggio e il suo mondo in un live-action. La serie è stata originariamente annunciata nel Settembre 2021, con il produttore esecutivo di Supernatural Andrew Dabb come showrunner. Abubakr Ali è stato scelto per il ruolo del protagonista, insieme a Kevin Corrigan nei panni di Barry Palumbo, Julian Black Antelope come Argent.

Grendel potrebbe essere scelto da un’altra piattaforma?

grendel

Matt Wagner, Dark Horse

Sebbene sia una situazione insolita, non è raro che gli show cambino rete durante le ultime fasi di sviluppo. Esempi precedenti includono Unbreakable Kimmy Schmidt di Netflix, originariamente sviluppato dalla NBC. Sarebbe del tutto possibile per Grendel essere prelevato da un’altra piattaforma streaming, grazie all’accordo di Netflix con i produttori. Anche se HBO Max probabilmente non sta affrontando nuove serie al momento e Disney+ si concentra più o meno esclusivamente sulle proprietà del MCU, piattaforme tra cui Prime Video (che possiede l’universo di The Boys) e Paramount+ (che ha appena presentato in anteprima la commedia di supereroi originale Secret Quartier generale) potrebbero potenzialmente essere adatti.

Tuttavia, una cosa che non è chiara è fino a che punto la prima stagione di Grendel sia arrivata in post-produzione. Potrebbe non aver completato completamente la fase degli effetti visivi e l’editing. Questo potrebbe potenzialmente costare a chiunque ritiri lo show, oltre alla pubblicità e ai relativi costi. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *