Greta Gerwig al lavoro su un nuovo film: sarà un musical

Greta Gerwig pensa di dirigere un musical sul tip tap

La sceneggiatrice, attrice e regista di Lady Bird e Piccole Donne Greta Gerwig ha annunciato, nel corso di un’intervista a Variety di essere al lavoro su un nuovo film. Dopo la trasposizione cinematografica e il nuovo taglio dato al romanzo di Louisa May Alcott, Greta Gerwig sta pensando a un musical incentrato sul tip tap.

Parlando del progetto di un nuovo film, Greta Gerwig non si è sbilanciata più di tanto ma ha dichiarato che il tip tap è qualcosa che non si vede da molto tempo sulle scene e di cui il mondo del cinema sente la mancanza. Da Fred Astaire a Ginger Rogers, passando per Gene Kelly, il tip tap è stato al centro di numerose, iconiche scene che hanno fatto la storia del cinema, ma da allora si fa fatica a vederlo valorizzato sul grande schermo.

Esibizioni di tip tap hanno fatto una breve comparsa in film come Chicago e Billy Elliot, ma effettivamente potrebbe essere interessante vedere un intero musical dedicato a questo particolare genere di danza. È probabile che dovremo aspettare un po’ di tempo per veder realizzato il progetto alla base del nuovo film di Greta Gerwig. La Gerwig tornerà infatti a recitare a teatro in una produzione sul dramma di Cechov Tre sorelle, mentre sta già lavorando alla sceneggiatura del film live action di Barbie insieme a Noah Baumbach.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *