Greta Gerwig torna alla regia ed è terrorizzata! Ecco cos’ha rivelato sul suo progetto post-Barbie

Greta Gerwig ha svelato che il suo prossimo lavoro cinematografico le sta già provocando degli incubi. Fa bene ad avere così paura?

Greta Gerwig è così spaventata all’idea di lavorare al suo prossimo film che ha degli incubi al riguardo. Sebbene non abbia fornito dettagli su quale potrebbe essere il prossimo progetto, in una recente intervista l’acclamata regista ha menzionato che il lavoro sul suo film post-Barbie è già in corso: “Sto lavorando a qualcosa proprio adesso. È difficile e ho incubi ricorrenti”.

Greta Gerwig ha già qualcosa in mente per il futuro

greta gerwig
“File:MJK 08458 Greta Gerwig (Berlinale 2018).jpg” by Martin Kraft is licensed under CC BY-SA 3.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/?ref=openverse.

Anche se Greta Gerwig è accreditata come sceneggiatrice del prossimo film live-action della Disney Biancaneve, non ne è la regista. Quindi, dobbiamo supporre che probabilmente stia parlando del suo prossimo film Le Cronache di Narnia che, anche al di fuori di un possibile confronto con Barbie, provocherebbe a chiunque un’ansia infinita vista la portata del frachise. Potrebbe rivelarsi, dunque, davvero un’impresa.

Rispondendo alla domanda se il suo prossimo progetto avrebbe rappresentato la prospettiva femminile come in Lady Bird, Piccole Donne e Barbie, Gerwig ha detto: “Non volevo che fossero così. Ma sono estremamente interessata alla vita delle ragazze e delle donne”. La regista ha firmato per Narnia molti mesi prima che Barbie fosse rilasciato al pubblico, non immaginando e non rendendosi conto in quel momento di quanto grande sarebbe diventata la bambola di Margot Robbie. Ora ha un accordo con Netflix per scrivere e dirigere “almeno due film” basati sulle storie fantasy di CS Lewis.

Naturalmente, è facile pensare che Gerwig, nonostante il talento dietro la macchina da presa, possa non essere la regista più adeguata per realizzare adattamenti per bambini. È anche certo, però, che abbia le capacità di portare qualcosa di nuovo in Narnia. La gente dubitava che potesse dare una nuova svolta a Barbie, ma ha chiaramente fatto qualcosa di originale con ciò che le è stato dato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *