Grey’s Anatomy 19: Ellen Pompeo ridurrà la sua presenza nello show per recitare in una miniserie Hulu

L'interprete di Meredith Grey, Ellen Pompeo, fa un passo indietro nell'amato medical drama Grey's Anatomy per dedicarsi a nuove opportunità lavorative

Nel finale della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy Meredith Grey, di Ellen Pompeo, ha deciso di non trasferirsi in Minnesota. Dunque, mentre starà al Grey Sloan Memorial come capo di chirurgia ad interim, la vedremo meno nella prossima stagione. L’attrice apparirà solo in otto episodi della diciannovesima stagione, che ora sta iniziando la produzione. Continuerà a narrare (anche se potrebbe non fare la voce fuori campo in tutti gli episodi) e rimarrà una produttrice esecutiva del popolarissimo medical drama, che rimane la serie con la sceneggiatura migliore della ABC.

Perché Ellen Pompeo sarà solo in 8 episodi di Grey’s Anatomy 19?

Meredith Grey Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, ABC

Il ridimensionamento è arrivato quando Ellen Pompeo ha intrapreso il suo primo ruolo oltre a Meredith Grey in quasi due decenni: reciterà nella serie limitata Orphan di Hulu ispirata alla vera storia di Natalia Grace e dei suoi genitori adottivi statunitensi, i quali hanno dovuto affrontare la sociopatia della figlia, che fingeva di essere una bambina pur essendo, in realtà, adulta. L’attrice ha voglia di mettersi alla prova e di affrontare nuove sfide recitative, accettando di apparire in meno episodi di Grey’s Anatomy. Tempo fa si parlava del fatto che Pompeo avrebbe potuto concludere la trama di Meredith la prossima stagione, ma Shonda Rhimes ha detto che Grey’s Anatomy non può continuare senza la sua protagonista.

Ellen Pompeo ha, successivamente, fatto luce sui suoi piani di carriera post-Grey’s: “Probabilmente non farei film di per sé, ma probabilmente farò un po’ di televisione in streaming” ha dichiarato l’attrice, che ha recitato principalmente in lungometraggi fino a quando non è stata scelta per Grey’s Anatomy nel 2004. L’attrice ha già iniziato ad espandersi in altri campi, ad esempio con il suo podcast Tell Me with Ellen Pompeo che ha debuttato a settembre. “Sto solo cercando di sperimentare alcune aree diverse e fare cose nuove, ma sono sicura che reciterò di nuovo”, ha detto a ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *