Grey’s Anatomy 19: l’addio di Maggie Pierce ha spiazzato tutti, ma i fan credono che sia uscita in modo dignitoso
Kelly McCreary è uscita da Grey's Anatomy, ma ricevuto l'addio che il suo personaggio meritava
La diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy, in particolare gli episodi 14 e 15, trasmessi come un evento di due ore, è stata l’ultima di Maggie come personaggio regolare dopo quasi 10 stagioni, ed era proprio quello che si meritava. L’uscita di Kelly McCreary è stata annunciata circa un mese prima della messa in onda degli episodi, rendendola il secondo membro del cast principale a lasciare la serie nella stagione 19 di Grey’s Anatomy, dopo che Ellen Pompeo se n’è andata nella première invernale. Sia McCreary che Pompeo torneranno per il finale di stagione.
Grey’s Anatomy: addio a Maggie Pierce nella diciannovesima stagione
Maggie ha fatto la sua prima apparizione nel finale della stagione 10 di Grey’s Anatomy prima di unirsi al cast principale nella stagione 11 come nuovo capo della chirurgia cardiotoracica al Gray Sloan, a seguito dell’uscita di Cristina. Nel suo primo episodio, è stato rivelato che fosse la figlia di Ellis Gray e Richard Webber, anche se è stata data in adozione dai due e loro non hanno mai più saputo nulla della sua esistenza, il che è stato un grande colpo di scena che ha portato ad alcuni eventi speciali e interessanti relazioni. Maggie ha avuto, fortunatamente, l’addio che meritava.
Mentre l’episodio d’addio di Meredith è stato criticato dagli spettatori di lunga data, McCreary ha reso giustizia a lei e al personaggio di Maggie centrando le sue migliori qualità. La stagione 19 di Grey’s Anatomy ha visto Maggie lottare con la sua ambizione, in particolare come ha influenzato il suo matrimonio con Winston, che sentiva di non rispettarlo come medico ed ha sempre messo la sua carriera al di sopra della loro relazione. Questa lotta è continuata nell’episodio di commiato di Maggie, soprattutto perché Winston l’ha paragonata a Ellis, spesso non considerato come un complimento a causa della sua reputazione di distante, fredda e persino crudele.