Guardiani della Galassia 3: arrivano i nuovi poster promozionali parodia di Barbie!

RIlasciati su Twitter (e poi eliminati) sono apparsi nuovi e particolari poster promozionali del film ispirati a quelli di Barbie di Greta Gerwig

Guardiani della Galassia 3 uscirà al cinema il prossimo 3 maggio e rappresenterà uno dei primi capitoli della Fase 5 dell’MCU. Il film sarà anche l’ultimo della trilogia dei Guardiani che è iniziata nel 2014 diretta da James Gunn, che ora è uno dei CEO della DC. I film sono sempre stati un po’ fuori dagli schemi con personaggi diversi rispetto agli altri “eroi” del MCU, classificandosi come unici nel suo genere; così è anche la promozione del film che ha preso ispirazione dalla strategia di un altro attesissimo film del 2023: Barbie

Quest’ultimo uscirà nelle sale il prossimo 21 luglio ed è scritto e diretto dalla regista Greta Gerwig. Il trailer, da poco rilasciato, ha mostrato un mondo e una visione della bambola più famosa al mondo, ben diverso da quello che conosciamo anticipando un film che farà decisamente parlare di sé. Per la promozione sono stati rilasciati dei poster particolari che accompagnano con una dicitura la descrizione di ogni personaggio. Vediamo come si sono ispirati a questa idea anche i Guardiani della Galassia 3. 

Barbie

Heyday Films, LuckyChap Entertainment, Mattel Films

Guardiani della Galassia 3: nuovi poster dei personaggi come quelli di Barbie 

Come nel mondo di Barbie anche i Guardiani della Galassia 3 hanno voluto presentarsi al pubblico in modo decisamente originale e parodico. Tutti i personaggi hanno una dicitura e definizione che li descrive “Star Lord/Peter Quill si presenta come “Questo Guardiano può sconfiggere chiunque… in una gara di ballo“, “Questo guardiano ti scambierebbe per delle componenti. Letteralmente” invece descrive Rocket; ci sono anche quelli di Drax, Gamora, Mantis, Groot e Nebula. Proprio l’attrice che la interpreta, Karen Gillian, aveva anticipato l’ipotesi di un poster del genere subito dopo la diffusione di quelli di Barbie. 

Nei giorni successivi infatti si sono susseguiti online poster del genere con i personaggi più disparati appartenenti al saghe letterarie, serie tv, film e anche anime e cartoni animati. La Gillian infatti aveva pubblicato quello di Nebula con “Questa Barbie è un cyborg e POTREBBE ucciderti. Ad un’analisi più attenta però forse questa mossa promozionale potrebbe non essere esclusivamente una parodia. James Gunn ha infatti lavorato con la protagonista di Barbie, Margot Robbie in Suicide Squad nel 202, l’attore Simu Liu, che ha dato il volto Shang-Chi nel film a lui dedicato, interpreta in Barbie una delle versione di Ken, oltre a Ryan Gosling. La scelta di questi poster promozionali de Guardiani della Galassia 3, potrebbe non essere così casuale. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *