Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn risponde ai commenti razzisti sul casting di Chukwudi Iwuji: “Non guardo l’etnia”

James Gunn è sempre più fiero del lavoro di Chukwudi Iwuji, dichiarando che non avrebbe potuto scegliere persona migliore per il ruolo che interpreterà in Guardiani della Galassia Vol. 3

Il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn, crede che siano ridicole le lamentele per il casting di un attore che ancora non è stato visto all’opera. In particolare, Gunn si riferisce alla new entry del Marvel Cinematic Universe, Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario. Il regista non vede l’ora che i fan possano gustarsi la performance di Iwuji nel film, condividendo un’immagine dell’attore nel terzo, e ultimo film, dei Guardiani della Galassia.

Chukwudi Iwuji sarà l’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol. 3

guardiani della galassia vol. 3

marvel studios

Molti fan sono entusiasti di vedere Iwuji nel ruolo, ma il casting ha visto anche alcune critiche iniziali. Una persona ha commentato il post di Gunn su Instagram per fare una critica, infelice del fatto che un attore nero potesse interpretare il personaggio immaginario. L’individuo ha continuato a lamentarsi di come questa sia una scelta di casting “furba” e non basata sulle effettive capacità di Iwuji come attore. James Gunn ha deciso di prendere in mano la situazione, rispondendo.

Il regista ha negato che il casting abbia avuto qualcosa a che fare con l’etnia, sottolineando con enfasi che non “gliene frega niente” delle origini dell’attore. Inoltre, ha sottolineato anche che l’Alto Evoluzionario è spesso raffigurato come viola nei fumetti, rendendo ancora più sciocche le lamentele sulla sua etnia nel film. “Ho scelto l’attore e la persona migliore per il ruolo”, ha scritto Gunn. “Non me ne frega niente di quale etnia sia Chukwudi Iwuji, quindi smettetela con le vostre presunzioni razziste sul perché sia stato scelto. E, a proposito, interpreta un ragazzo che è quasi sempre viola nei fumetti” ha continuato.

Non è la prima volta che James Gunn si ritrova a difendere il casting di Chukwudi Iwuji. A dicembre, si è trovato, allo stesso modo, di fronte ad un tweet, ora cancellato, che chiedeva perché l’attore nero fosse stato assunto. Anche in quell’occasione, il regista ha detto che tutto il merito va al talento dell’acclamato attore e nient’altro. “Perché Chuk è il miglior attore con cui abbia mai lavorato, ecco perché. Non ha nulla a che fare con l’etnia, ha detto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *