Guardiani della Galassia: dopo l’uscita del Volume 3 nelle sale, James Gunn affronta la possibilità di realizzare un quarto capitolo

James Gunn parla ai fan e risponde definitivamente alla domanda inerente alla realizzazione di Guardiani della Galassia Vol. 4

Dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, James Gunn fornisce una risposta definitiva alla possibilità di realizzare Guardiani della Galassia Vol. 4. È un’altra fine di un’era per il Marvel Cinematic Universe dopo l’uscita dell’ultimo film di Gunn nel franchise. Oltre a fungere da conclusione per il roster originale dei Guardiani della Galassia, il trequel ha anche affrontato le misteriose origini di Rocket.

Guardiani della Galassia Vol. 4 si farà? Parola a James Gunn!

guardiani della galassia 3

Guardiani della Galassia Vol. 3. Marvel Studios

Alla domanda sulle possibilità di un eventuale quarto capitolo, James Gunn ha dato una risposta ben chiara su Twitter:

James Gunn ha parlato a lungo di Guardiani della Galassia Vol. 3 e del fatto che concludesse la sua trilogia dell’MCU. Ora che lavorerà esclusivamente nel DC Universe per i prossimi anni, ha senso che stia andando oltre il franchise. Sicuramente, a differenza di Avengers: Endgamenessun eroe importante muore in Vol. 3 e ciò significa che i Marvel Studios possono riunire i personaggi in futuro e realizzare un altro film nel loro sub-franchising. Se ciò dovesse mai accadere, Gunn probabilmente non ne sarà coinvolto, specialmente se Kevin Feige e il suo team stanno pianificando di farlo in un futuro abbastanza lontano.

La scena post-credits del Volume 3 stabilisce chiaramente la prossima iterazione degli eroi cosmici. In seguito alla decisione di Star-Lord di tornare sulla Terra e riunirsi con suo nonno, Rocket è ora il leader della squadra, con i suoi membri Groot, Adam Warlock, Kraglin, Phyla e Cosmo the Spacedog. Il trequel li vede ancora rispondere attivamente alle chiamate in tutta la galassia, quindi è possibile che la banda finisca per aiutare gli Avengers in Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars.

Considerando quanto sia popolare la squadra, è difficile immaginare che i Marvel Studios abbandonino semplicemente il franchise. Dunque, c’è ancora la possibilità che una specie di Guardiani della Galassia Vol. 4 possa essere realizzato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *